Dei cinque appuntamenti sinora disputati in questa stagione, nessuno è ancora stato vinto da un pilota diverso dal duo Red Bull. Verstappen guida la classifica con tre successi e 119 punti totalizzati. Segue il compagno Perez a 105 con due vittorie senza considerare il trionfo nella Sprint Race di Baku.
Anche se la RB19 si è dimostrata la vettura da battere in tutte le condizioni, il bi-campione del mondo non si vede come il favorito alla vigilia del weekend più glamour dell'anno. Le ragioni le ha esposte l'olandese stesso di fornte ai media presenti oggi a Monte Carlo. "Probabilmente questo fine settimana sarà un po' più difficile per noi imporci. Saremo tutti un po' più vicini. Abbiamo una buona macchina, ma dobbiamo ottenere il massimo da essa", ha affermato Verstappen secondo quanto riporta 'GpFans.com'.
Qualcosa turba Max...
I dubbi che più attanagliano Max riguardano il livello prestazionale che è finora riuscito a sfoggiare al sabato con vettura scarica. Qui infatti la Red Bull non detiene un primato assoluto, 1 delle 5 pole position assegnate finora è andata infatti a Charles Leclerc, protagonista di un giro stratosferico durante il 'weekend sprint' del GP d'Azerbaijan.
"La RB19 rende meglio in gara che in qualifica", ha proseguito Verstappen palesando le sue preocupazioni. "E sappiamo quanto le prove ufficiali siano importanti a Monaco. Le prestazioni sul giro singolo non sono state finora il nostro forte, anche se abbiamo già conquistato diverse pole position (un 2-2 tra Verstappen e il compagno Perez, ndr). Tutto è possibile, ma credo che qui a Monte Carlo le sorprese siano dietro l'angolo", ha concluso.
Foto: Red Bull Racing
Leggi anche: Sainz: «Possiamo fare una buona gara, ma la Red Bull è favorita»
Leggi anche: Primissime immagini della nuova Mercedes W14 a Monaco - Nuove foto
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2023