Wolff: «È sempre bello parlare con John Elkann, non viene sempre a tutti i GP»
Tempo di lettura: 3 minuti

Si è appena conclusa la prima sessione di prove libere del weekend sul circuito cittadino del Principato di Monaco che ha visto il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton concludere in terza posizione assoluta grazie anche alle modifiche apportate dalla Mercedes alla sua W14. In seguito Toto Wolff è intervenuto ai microfoni di Sky Sport F1 Italia dove ha parlato degli aggiornamenti portati sulla W14 e delle notizie uscite negli ultimi giorni. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

"Ma come sai che con John non abbiamo parlato di piloti?"

Wolff: «È sempre bello parlare con John Elkann, non viene sempre a tutti i GP»

Toto ha iniziato il suo intervento parlando delle modifiche apportate alla sua W14 dicendo: "È sempre difficile capire durante la prima sessione il nostro vero livello rispetto a gli avversari. Mi ricorda molto giorni in cui siamo veloci il venerdì ma poi quando il grip aumenta diventiamo più lenti. Prendiamo questo weekend per capire anche se qui a Monaco sappiamo che non sapremo se la vettura andrà veloce. Quello lo capiremo più su circuiti come Barcellona e quelli più tradizionali. Con il budget cap non abbiamo potuto fare una macchina b, ma per l'anno prossimo cambieremo qualcosa anche alla monoscocca. Adesso non possiamo farlo perché sarebbe troppo costoso, però tutte le altre aree riguardanti l'aerodinamica, le sospensioni e il posteriore li cambieremo".

Interpellato da Mara Sangiorgio ha poi risposto alla domanda di cosa si fossero detti lui e John Elkann ripresi dalle telecamere nei minuti precedenti. Il boss della stella a tre punte ha subito detto: "È sempre interessante parlare con John perché lui non viene sempre a tutte le gare ed è sempre bello chiacchierare con lui".

Parlando invece delle difficoltà di adattamento del suo secondo pilota George Russell alle novità portate in pista in questo weekend Wolff ha rivelato: "Abbiamo provato qualcosa di diverso al setup anche a Baku e abbiamo visto che è più difficile per lui adattarsi in questi circuiti cittadini, ma comunque dovremo cambiare ancora qualcosa nel setup per la seconda sessione di oggi e vedremo se va meglio".

Il team principal delle frecce d'argento ha poi concluso il suo intervento scherzando con Federica Masolin riguardo le voci uscite nei giorni scorsi che vedrebbero Hamilton in contatto con la scuderia di Maranello. Il tedesco ha detto: "Ma come sai che con John non abbiamo parlato dei piloti?"

Leggi anche: GP Monaco - PL1: Sainz in testa, ma la Mercedes è tornata

Leggi anche: Aston Martin-Honda, la Red Bull si tutela. Il retroscena svelato da Helmut Marko

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2023


Tag
monaco | formula 1 | hamilton | wolff | ferrari |


Commenti
-
Formula1.it

Al termine della prima sessione di prove libere del GP di Monaco il team principal della Mercedes Toto ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it