GP Monaco - La previsione di Mara Sangiorgio: «La pole se la giocano in sei»
27/05/2023 15:40:00 Tempo di lettura: 4 minuti

Mara Sangiorgio, tramite un articolo sul sito di Sky Sport, ha condiviso quali sono i nomi dei piloti che lei vede favoriti nel conquistare la pole position per il GP di Monaco. Guardando i tempi e i risultati delle prove libere, i candidati sarebbero persino sei: oltre alle line up della Ferrari e Red Bull, la giornalista ha incuso anche Lewis Hamilton e Fernando Alonso. Tutto però è in mano alla solita roulette di Montecarlo: la seconda sessione di prove libere ha infatti visto quindici piloti in un secondo, guidati da un Max Verstappen veloce ma con una monoposto particolarmente capricciosa. Già oggi, invece, gli alfieri di Milton Keynes hanno dato un maggiore distacco agli avversari. 

"Verstappen ha sul collo il fiato caldo dei suoi ferraristi. Nella seconda sessione di prove, Leclerc si è portato a 65 millesimi da lui tra l’altro con una gomma abbastanza vissuta, Sainz a un decimo. E tra i due a dimostrare di essere più in palla è stato un po’ a sorpresa lo spagnolo, anche se una sorpresa non lo è visto che il Sainz ferrarista qui è sempre salito sul podio. La cosa importante adesso è che l’essere finito contro le barriere alle Piscine sul finire della seconda sessione non gli abbia tolto la confidenza necessaria qui per spingere davvero al limite. Leclerc invece ha sofferto un po’ nella messa a punto e dopo una serie di regolazioni ha trovato anche lui la quadra e una prestazione eccellente. Nel mirino ha la terza pole consecutiva a casa sua, come fece il ferrarista Lauda qui negli anni Settanta", ha detto la giornalista. 

"Ci sono anche Perez e Hamilton"

GP Monaco - La previsione di Mara Sangiorgio: «La pole se la giocano in sei»

La commentatrice di Sky ha aggiunto poi un altro nome che quest'anno sta facendo vedere il suo valore, senza però aver mai aggiunantato la pole: "Ci crede fortemente anche Fernando Alonso, quarto a due decimi da Verstappen, che sta guidando una macchina davvero fantastica nel lento. Lo spagnolo dell’Aston è arrivato subito al limite, anche prima degli altri, ma di solito il meglio lo da in gara"

"Più indietro, ma impossibile da togliere dal gruppo che vuole provare a giocarsi la partenza al palo, anche Perez e magari Hamilton. Il messicano perché guida comunque una Red Bull e alla fine l’anno scorso ha già dimostrato di imporsi qui anche in maniera intelligente. Il sette volte campione del mondo ha portato la sua W14 tutta modificata a cinque decimi dalla vetta. È vero, sembra un po’ lontano, ma la guidabilità della sua macchina è certamente migliorata e poi Hamilton qui sa come si fa una pole. In gioco c’è tanto, per ognuno di loro, ma anche versante spettacolo. La qualifica ha già tutti i presupposti perché sia entusiasmante e non scritta, e in parte ci dirà chi davvero può continuare a sognare", ha concluso poi la giornalista. 

 

Leggi anche: UFFICIALE - GP Monaco, Hamilton sanzionato dopo l'errore nelle PL3

Leggi anche: GP Monaco - PL3: Verstappen comodamente in testa, problemi per Leclerc

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2023


Tag
gp monaco | ferrari | leclerc | red bull | verstappen |