Russell: «Aggiornamenti a Monaco positivi ma domani sarà il primo test»
01/06/2023 15:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Alla conferenza stampa che apre il weekend di Formula 1 spagnolo è intervenuto anche il pilota della Mercedes George Russell che è tornato a parlare del suo errore nei giri finali di Monaco e degli aggiornamenti portati dal team tedesco. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Le parole di Russell

Russell: «Aggiornamenti a Monaco positivi ma domani sarà il primo test»

Parlando di Monaco Russell ha dichiarato: "Come diceva Esteban, se fossimo riusciti a fare un buon giro d'uscita dopo i box ci saremmo potuti trovare al terzo posto, invece abbiamo commesso un errore a causa anche delle condizioni complicate e abbiamo mancato queste due posizioni che ci avrebbero permesso di andare sul podio ma Ocon ha meritato quella posizione. Ora guardiamo a questo appuntamento".

L'inglese ha poi paragonato le prestazioni di Mercedes con gli attuali top team. Il numero 63 ha infatti rivelato: "Credo che ci sia un'enorme variazione tra le prestazioni del sabato e della domenica. Se guardiamo la qualifica siamo sicuramente dietro a Aston Martin e Ferrari e a volte anche l'Alpine è più veloce di noi. Mentre se guardiamo le prestazioni in gara siamo sicuramente più vicini all'Aston. Questo weekend sarà sicuramente un buon test e speriamo di passare avanti alla Ferrari in maniera globale e di poterci avvicinare a Fernando che è molto veloce per poi ottenere il secondo posto nella classifica costruttori".

Il pilota Mercedes ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Come dicevo, non puoi giudicare nulla a Monaco, ma non c'è stata nessuna sorpresa antipatica, e considerando quanto abbiamo cambiato questa è comunque una sensazione positiva in ogni caso, ma domani sarà il primo vero test. Abbiamo cambiato tanto dal Bahrain e da qui dovremmo essere in grado di fare delle prestazioni più incisive".

Leggi anche: Alonso, la maledizione della vittoria numero 33 ed un asteroide portafortuna

Leggi anche: F1 2023 - Il rendimento dei piloti a confronto: testa a testa Sainz-Leclerc, Stroll umiliato

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2023


Tag
russell | formula 1 | barcellona | mercedes | aggiornamenti |