Uno degli eroi di casa, un vero e proprio beniamino dei fan, è intervenuto nella conferenza stampa del giovedì di Formula 1 in Spagna. Carlos Sainz ha risposto alle domande dei giornalisti riguardanti gli aggiornamenti portati dalla Ferrari e ha descritto le sue sensazioni nel correre in casa davanti ai propri tifosi. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Sainz ha iniziato il suo intervento dicendo: "Sono al mio nono anno qui e ho tanti bei ricordi di quando venivo da ragazzino per conoscere Fernando. Ho incontrato anche Micheal e ho visto la Ferrari per la prima volta. Ora vent'anni dopo, avere la possibilità di guidare per la Rossa e quanto meno cercare di salire sul podio o di vincere è qualcosa di davvero molto speciale. Cerco di pensarci e mi fa stare molto bene".
L'eroe di casa ha poi aggiunto: "È impossibile quantificare il tempo sul giro, ma so che pensarci mi mette d'umore migliore ed è più bello quando corro in casa, faccio le cose con più interesse ed energia e cerco di regalare un sorriso ai fan perché sai che sono qui per te e cercano di spingerti di più. Quanto questo valga è impossibile saperlo però sono certo che in Spagna è il circuito in cui ho fatto più punti in carriera insieme a Monaco e Austin e quindi evidentemente qualcosa di positivo me lo fa".
Il pilota Ferrari ha poi concluso il suo intervento parlando degli aggiornamenti portati dal Cavallino: "Abbiamo un aggiornamento, quanto andrà bene però lo dirà il tempo. È una direzione un po' nuova che ci porta in quello che noi crediamo dovrebbe essere il cammino giusto per lo sviluppo di questa vettura per renderla più guidabile e più costante durante la gara che sappiamo essere il nostro punto debole. Come avete visto non è stato un inizio di stagione facile per noi però è vero che questo è il primo passo che ci porterà a migliorare ma è anche ovvio che un solo upgrade non ci cambierà la vita. È solo uno dei tanti che dovranno arrivare".
Leggi anche: Russell: «Aggiornamenti a Monaco positivi, ma domani sarà il primo test»
Leggi anche: Verstappen: «Forse Helmut si è fatto prendere troppo dall'entusiasmo. In Spagna weekend normale»
Foto (entrambe) www.ferrari.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2023