Si è appena concluso il Q1 della qualifica di Formula 1 in quel di Barcellona e, tra i primi cinque piloti esclusi ritroviamo anche il nome di Charles Leclerc che nella gara di domani partirà addirittura diciannovesimo. Il monegasco subito dopo essere sceso dalla sua Ferrari si è recato al ring delle interviste e ai microfoni di Sky Sport F1 Italia ha rivelato le sue sensazioni a caldo. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Charles ha iniziato il suo intervento dichiarando: "Onestamente sarei molto sorpreso se la macchina non abbia qualcosa di strano. Adesso dobbiamo guardare bene i dati e soprattutto la vettura perchè stamattina abbiamo girato in queste condizioni e la monoposto era molto buona".
Il monegasco ha poi aggiunto: "Quello che mi fa credere che c’è qualcosa che non va è il fatto che facevo le curve a destra e andava bene, curvavo a sinistra e sentivo qualcosa di strano sulla posteriore destra. Oggi ci è costato tanto, però domani dobbiamo tornare ad avere un buon fealing per rimontare".
Il pilota Ferrari ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Adesso non ho la risposta, dovrò guardare i dati prima di commentare ma come ho già detto sarei davvero sorpreso di scoprire che non c’è qualcosa di strano sulla vettura perchè oggi l’ho quasi messa a muro anche durante la bandiera rossa e andavo solamente a 60 chilometri orari".
Leggi anche: Mekies: «Novità importanti, ora usiamo la SF-23 diversamente. Siamo all'inizio di un cammino»
Leggi anche: Leclerc: «Red Bull davanti a tutti. Abbiamo provato varie cose, difficile dire dove siamo...»
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2023