Carlos Sainz ha concluso le qualifiche del suo GP di casa in seconda posizione e domani prenderà il via al fianco di Verstappen. Una volta sceso dalla sua monoposto lo spagnolo si è concesso alle interviste post sessione. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Sainz ha iniziato la sua intervista dichiarando: "C’era bisogno di questa prima fila perché eravamo davvero molto vicini oggi e con condizioni complicate e anche passare solamente da Q1 a Q2 non era scontato. Anche fare soltanto un giro in Q3 la ha resa una delle qualifiche più complicate ma ci siamo riusciti e possiamo concentrarci sul cercare di salire sul podio domani".
L'eroe di casa ha poi aggiunto: "Credo di essere stato molto bravo e di aver guidato bene. C’è sempre un decimo qua o la da poter togliere ma io ho dato tutto quello che avevo ed eravamo molto vicini ad Aston, McLaren e anche alle Alpine in questo weekend quindi credo che il secondo posto sia il miglior risultato per noi oggi e sono contento del mio giro".
Il ferrarista ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Grazie a tutti questi fan e sicuramente tutti loro mi hanno aiutato a superare il Q1 e il Q2 e ora cercherò di puntare al podio per domani".
Leggi anche: Mekies: «Novità importanti, ora usiamo la SF-23 diversamente. Siamo all'inizio di un cammino»
Foto (entrambe) www.ferrari.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2023