Valsecchi: «Sainz bravo, Leclerc in rimonta. Domani può aspirare alla top 5»
03/06/2023 18:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Nel solito appuntamento dopo le qualifiche proposto da Sky Sport F1, Davide Valsecchi e Federica Masolin hanno commentato la sessione appena vista. In particolare, i due si soffermano sulla prestazione a due facce della Ferrari, la quale partirà domani con Carlos Sainz in prima fila e Charles Leclerc in ultima.

"Il talento che ho visto negli ultimi minuti è stato qualcosa di straordinario perché è stata una qualifica molto difficile perciò i primi vanno tutti premiati perché secondo me hanno fatto qualcosa di eccellente, Norris su tutti. Lo abbiamo visto poco quest'anno però abbiamo detto stamattina che le condizioni erano le sue", ha detto il campione GP2. "Bravo anche Carlos Sainz, che è riuscito a prendere un'ottima prima fila. Era importante per la Ferrari, soprattutto in virtù degli aggiornamenti che portava su questa pista. Ma possiamo dire che funzionano oppure il 19esimo posto di Leclerc fa vacillare?", ha chiesto poi la giornalista milanese.

"Su Leclerc ho dei dubbi, perché il pilota diceva che sentiva qualcosa e a uno di questo talento, di questa sensibilità, io ci credo al 100%. Detto questo attenzione, perchè in tanti hanno avuto delle difficoltà clamorose: lui, Perez, Russell", ha risposto in difesa Valsecchi.

"La top 5 sarebbe un successo"

Valsecchi: «Sainz bravo, Leclerc in rimonta. Domani può aspirare alla top 5»

L'ex pilota ha poi fatto una previsione di quello che potrà succedere domani, su un tracciato in cui sorpassare è difficile, ma di certo non impossibile: "Il monegasco ha avuto difficoltà dal primo giro, mentre nelle prove libere 3 andava bene. È difficile avere un problema quando la macchina non viene toccata, ma se lui si lamentava si vede che ha percepito qualcosa che noi non abbiamo colto. Domani è in rimonta, ma qua si può fare qualcosa. Certo, per arrivare al podio c'è bisogno di una gara pazza, ma già entrare in top 5 sarebbe il massimo".

"Sainz è stato molto bravo, perchè ha tirato fuori il massimo. Quando ho visto Leclerc fuori, ho sperato che Sainz prendesse la prima fila. Ha avuto una capacità di adattamento incredibile, nonchè molta velocità", ha concluso poi Valsecchi parlando del padrone di casa.

Leggi anche: GP Spagna - Sainz: «C'era bisogno di questa prima fila. Domani obiettivo podio»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2023


Tag
gp spagna | valsecchi | ferrari | leclerc | sainz |