Nella diretta dopo le qualifiche del GP di Spagna, i giornalisti di Sky Sport F1 si sono raccolti per commentare quanto accaduto. Escludendo la prova di forza di Max Verstappen, ciò su cui si sono soffermati i giornalisti è il weekend diviso a metà per la Ferrari: da una parte Sainz partirà in prima fila, dall'altra Leclerc in ultima. Oltre a questo, ci sono tutti gli aggiornamenti da testare.
"Cosa portiamo a casa, un Sainz determinato o una macchina migliorata?" ha chiesto Federica Masolin. "Credo entrambe le cose, perchè gia da ieri Sainz andava bene", ha risposto Carlo Vanzini. "Ha smarcato da subito gli aggiornamenti e ha fatto un weekend finora perfetto e molto incoraggiante anche per la Ferrari. Per avere una conferma dobbiamo aspettare la gara e cosa farà Leclerc". La parola è poi passata a Marc Genè, il quale ha aggiunto: "Vasseur penso sia contento a metà, perchè la macchina ha raggiunto l'obiettivo ed è in gran forma per domani, però in radio quando senti un pilota dire che ha un problema tecnico, da team principal non sei così tranquillo. Non so se hanno già una risposta per quello che è successo"
La conversazione poi si è spostata su cosa può portarsi a casa la Rossa da questo sabato: "La Ferrari è da inizio stagione che è un mix di sensazioni, e Vasseur non riesce a sorridere a pieno. Il bicchiere è più mezzo pieno che mezzo vuoto, perchè la prima fila oggi era importante. Sainz se la è meritata, perchè oggi comunque era difficile giudare. Per Leclerc sono sicuro che c'era qualche problema, perchè lui lo sentiva al 100%", ha affermato Genè. "Mi hanno detto gli inglesi che Leclerc ha sentito un rumore strano durante le prove di partenza delle libere 3. Io la sparo: piò essere il diffferenziale", ha aggiunto poi Valsecchi
"Leclerc fece la pole l'anno scorso con mezzo secondo su Sainz, che è quello che oggi c'è tra Verstappen e lo spagnolo. Non dimentichiamoci che Gasly è sotto inverstigazione per un doppio impeding, quindi sulla carta dovrebbero dargli le posizioni che ha avuto Leclerc a Monaco", ha concluso poi il campione GP2.
Leggi anche: Vasseur: «Grande qualifica di Sainz, Leclerc? Dobbiamo capire. Presto nuovi sviluppi»
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2023