Nel suo consueto editoriale per Unibet, Mika Hakkinen si è soffermato sul futuro di Lewis Hamilton e sulle voci che vorrebbero il sette volte campione del mondo in procinto di passare alla Ferrari. Secondo l'ex pilota finlandese, sarà molto difficile vedere il 38enne di Stevenage a Maranello. Vi proponiamo di seguito le sue considerazioni.
"Se Lewis Hamilton passasse alla Ferrari sarebbe una sorpresa", scrive Hakkinen nel suo consueto editoriale per Unibet. "So che la testa di Lewis non è più al 100% nelle corse. È del tutto normale. I soldi danno la motivazione? Certo che sì, ma ci sono anche molti rischi", sottolinea il finlandese riferendosi ai pericoli cui vanno incontro i piloti ogni weekend di gara. Poi continua ad esporre il suo punto di vista affermando: "Penso che sia altamente improbabile che si unisca alla Ferrari. Le priorità nella vita cambiano quando si invecchia, lo dico sempre. La Formula 1 non sarà più la cosa più importante per lui".
Hakkinen, in seguito, punta ad avvalorare la sua tesi evidenziando ciò che sta accadendo oggi all'interno della Mercedes: "Quello che George Russell sta facendo in termini di risultati, non mette Hamilton in una situazione facile". Infine conclude chiedendosi: "Lewis ha abbastanza energia per svegliarsi ogni mattina, dare tutto e battere il suo compagno di squadra? È il futuro giusto per lui?".
Leggi anche: Ferrari SF-23 Evo, Clear ammette: «Considerata fin dai test». E spiega il motivo del 'ritardo'
Leggi anche: Ferrari, Vasseur in vista del Canada: «Consapevoli di dover migliorare, aggiornamenti confermati»
Foto interna www.twitter.com; Foto copertina www.twitter.com