Mercedes, Hamilton: «Sessione dura, la vettura non si è adattata. Gara? Siamo da podio»
01/07/2023 07:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo l'ottimo trendi di crescita mostrato a partire dal GP di Monaco, la Mercedes era alla ricerca di una ulteriore conferma dei propri progressi anche in occasione del GP d'Austria al Red Bull Ring.

Conferme che, almeno nella giornata del venerdì del fine settimana 'sprint' di Spielberg non sono arrivate come ci si attendeva, visto che le due Mercedes non hanno brillato nella sessione di qualifica valida per la definizione della griglia di partenza del GP di domenica, visto che Lewis Hamilton non è andato oltre la quinta posizione, alle spalle di Red Bull Ferrari e Mclaren, mentre George Russell si è addirittura classificato un undicesima piazza.

Una qualifica non esaltante, come detto, a causa di alcuni problemi di adattamento, riscontrati dai tecnici della Mercedes, della W14 al tracciato austriaco che, non appena sceso dalla sua vettura, ha analizzato anche Lewis Hamilton rispondendo alle domande dei giornalisti al ring delle interviste.

Una giornata dura, secondo il sette volte campione del mondo, in cui Red Bull e Ferrari sono apparse ben più veloci ma che, malgrado tutto, non fa perdere fiducia al britannico per il prosieguo del fine settimana, confidando nel ritiro gara per risalire la china.

"Non è la pole position, ma cercherò di lavorarci domani. Sul passo abbiamo un ritmo da terzo posto. Le Red Bull e le Ferrari sono state le più veloci oggi".

Una sessione complessa dove, come detto, secondo Lewis la W14 mai si è adattata al veloce tracciato austriaco.

"Eravamo concentrati a girare il più veloce possibile. È stata una sessione difficile: la macchina in generale non si è mai adattata al circuito, e lo ha dimostrato anche oggi. Una sessione tosta, ma è passata".

Sessione dura da mettere alle spalle già nella giornata di domani, con la qualifica sprint e la gara sprint e, soprattutto, per la gara di domenica. Gara in cui, sfruttando un passo gara che, nella mattinata di oggi, è apparso solido e potrebbe permettere di risalire sino alla zona podio.

"Domani cercheremo di fare meglio nella Sprint Shootout e nella Sprint, poi in gara partiremo dalla quinta posizione e spero di poter fare un bel GP da lì".

Foto copertina www.mercedesamgf1.com

Leggi anche: UFFICIALE - La griglia di partenza del GP d'Austria 2023

Leggi anche: LIVE - Qualifiche GP Austria 2023


Tag
mercedes | hamilton | red bull | ferrari | gara |