UFFICIALE - Le componenti cambiate dai team. Verstappen al limite
08/07/2023 14:55:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Tramite il prorpio sito ufficiale, la FIA ha rilasciato un aggiornamento per quanto rigarda le componenti cambiate dai team durante il weekend del Gran Premio di Gran Bretagna.

Charles Leclerc e Carlos Sainz della Ferrari hanno sostituito sulle rispettive SF-23 le MGU-K, le unità che recuperano l'energia cinetica trasformandola in energia elettrica. Entrambi sono alla terza delle quattro unità disponibili nel corso della stagione e non incorreranno in nessuna penalità.

Nessuna penalità anche per Max Verstappen della Red Bull, Pierre Gasly dell'AlphaTauri e Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo, che invece hanno sostituito cambio, scatola del cambio e trasmissione. Degno di nota, però, è il fatto che l'olandese sia già giunto alla quarta unità, il massimo di quelle di cui si può usufruire senza incorrere in sanzioni. Quando siamo appena a metà stagione, potremmo considerarla un'anomalia vista le perfezione mostrata dal team austriaco finora. In fondo, se di una cosa si è lamentato Max durante questa stagione in diversi team radio è stato proprio qualche problema con la velocità del cambio marcia verso l'alto o verso il basso, non identificandone l'origine tra frizione e cambio. Sembra quindi che questo componente sia l'unico anello debole in termini di affidabilità del gioiello progettato da Newey.

UFFICIALE - Le componenti cambiate dai team. Verstappen al limite

UFFICIALE - Le componenti cambiate dai team. Verstappen al limite

Leggi anche: GP Gran Bretagna - PL3 - Leclerc in testa, poi arriva la pioggia

Leggi anche: Mekies: «Silverstone è un esame. Ferrari seconda forza? No, ma vogliamo sempre migliorare»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2023


Tag
gp gran bretagna | fia | verstappen | cambio | leclerc | sainz | formula 1 |