Leclerc vs Sainz - Palmer analizza la battaglia di Monza: «Sorpreso che non sia stato penalizzato»
07/09/2023 17:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scorso fine settimana è andato in scena il gran premio di Monza che ha visto arrivare in parata, in prima e seconda posizione, le due Red Bull, e in terza posizione ha terminato lo spagnolo Carlos Sainz con la Ferrari. Giù dal podio, in quarta piazza, troviamo invece Charles Leclerc che proprio durante gli ultimi giri della gara ha dato battaglia al suo compagno di squadra nel tentaivo di conquistare l'ultimo trofeo messo in palio.

Al termine dell'evento, l'analista Jolyon Palmer ha poi commentato sul canale YouTube della Formula 1 quanto accaduto tra i due piloti della Rossa, criticando anche le mosse del monegasco. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

L'analisi di Palmer sui piloti Ferrari

Leclerc vs Sainz - Palmer analizza la battaglia di Monza: «Sorpreso che non sia stato penalizzato»

Parlando di quanto accaduto al giro numero 47 del GP, alla prima variante, Palmer ha dichiarato: "Quando Leclerc ha cercato di svoltare in curva, non ci è riuscito, perché Sainz stava accelerando, ha frenato troppo e ha quindi tagliato la curva. Leclerc poi ha provato a rifarlo, ma non ci è riuscito perché Sainz era lì, quindi entrambi hanno tagliato la curva. Ma in questo caso Sainz ha guadagnato una posizione, senza affrontare la curva. Per me è sorprendente che non abbia ricevuto una penalità per questo. Non è un modo legittimo di fare un sorpasso. I commissari hanno chiuso un occhio su questo"

Ha poi continuato dicendo: "Questo dimostra quanto Carlos abbia lottato per ottenere quello che è stato il suo primo podio stagionale, in un weekend di gara in cui è stato più forte di Charles per la maggior parte del tempo. Dalle prove, alla qualifica dove ha conquistando la pole position, è stato davanti al suo compagno di squadra, ma negli ultimi due giri Charles lo ha messo sotto pressione per il podio".

Leggi anche: I risultati dei test Pirelli in Italia e il piccolo errore di Carlos Sainz

Leggi anche: Carlos vs Charles, frecciata polemica di Sainz Senior alla Ferrari: «Strano che...»

Foto www.ferrari.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2023


Tag
palmer | leclerc | sainz | ferrari | monza |