Piastri in prima fila: «Dobbiamo concretizzare, cercherò di superare Verstappen»
23/09/2023 09:52:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il debuttante Oscar Piastri ha ottenuto la prima fila per la gara di domani qualificandosi in seconda posizione a circa mezzo secondo dal poleman Verstappen, semplicemente irraggiungibile.

L'australiano ha fatto segnare un gran tempo, con il quale è riuscito a battere anche il compagno di squadra Lando Norris, dopo che l'inglese era stato davanti tra i due durante tutto il corso del weekend.

Questo il commento di Piastri al termine della Q3: "Il primo giro è stato davvero solido, sono piuttosto soddisfatto di quello che ho fatto. Potevo fare di meglio nell'ultima chicane, però è stato un buon giro".

Piastri in prima fila: «Dobbiamo concretizzare, cercherò di superare Verstappen»

"Nel secondo tentativo, invece, il primo settore era buono, ma poi gli altri due non altrettanto. Sono comunque contento del secondo posto, è stato un ottimo weekend finora per il team. Abbiamo portato degli aggiornamenti alla vettura e siamo stati veloci, pensiamo di avere una buona possibilità anche in gara qui, dobbiamo concretizzare".

"Sono contento di questa seconda posizione, peccato per gli ultimi due settori del giro finale, ma sono comunque contento". E alla partenza di domani punta Verstappen: "Non parto in prima fila da un bel po' di tempo, è davvero molto bello. Avrò solamente una macchina davanti da superare, cercherò di farlo", ha concluso.

Vedremo se il giovane rookie riuscirà a mettere in difficoltà il campione del mondo in carica quantomeno nel primo giro, perché la RB19 guidata dall'olandese sembra essere tornata dopo il weekend buio di Singapore.

 

Leggi anche: La McLaren blinda Piastri: futuro altrove per Norris?

Leggi anche: Stella spiega cosa accomuna Piastri a Schumacher e Alonso

Leggi anche: Mclaren, Norris: «Gran giornata per il team. Verstappen? Proveremo a metterlo in difficoltà»

Leggi anche: Gp Giappone - Qualifiche - Verstappen si riprende la pole. Prima fila McLaren, battuta la Ferrari

Leggi anche: GP del Giappone - Verstappen pole stratosferica: «Ottima sensazione dal primo giro»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Giappone 2023


Tag
piastri | mclaren |