Caso Hamilton - Alex Brundle 'contesta' la FIA: «Utilizzata espressione goffa e inappropriata»
15/10/2023 19:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Ad una settimana di distanza dal GP del Qatar, la FIA ha deciso di aprire un'indagine nei confronti di Lewis Hamilton perché considerato ''un modello per le generazioni future". Cosa è successo a Losail? Come sappiamo, il sette volte campione del mondo non è riuscito a percorrere nemmeno un giro a causa del contatto avvenuto con il compagno di squadra George Russell.

Lewis non è stato penalizzato per il contatto. Tuttavia, la FIA, a distanza di sette giorni, ha deciso di aprire un'inchiesta per il modo in cui il pilota ha deciso di lasciare la pista a seguito dell'incidente e tornare ai box. Modalità giudicate poco sicure e che sarebbero state di cattivo esempio per le nuove generazioni di conducenti.

Il commento di Alex Brundle

"Hamilton è un modello", scrive la Federazione nel comunicato diramato poche ore fa. Espressione però, giudicata ''Non opportuna e goffa" dall'ex pilota ed esperto di F1, Alex Bundle, che mediante l'applicazione X.com ha affermato: "Lo scopo della revisione non è dare una sanzione aggiuntiva a Hamilton, ma capire quelle che debbano essere le entità delle sanzioni per azioni simili. Riaprire un'indagine dando come motivazione lo 'status di modello' del pilota la ritengo un'espressione goffa e inopportuna".

GP Qatar 2023, Hamilton

Sul fatto che Lewis sia un modello dentro e fuori dalla pista è un elemento fuori da ogni discussione. Tuttavia potrebbe risultare come un appiglio piuttosto debole per poter aprire un'ulteriore indagine nei suoi confronti, soprattutto se fatto a sette giorni di distanza dall'accaduto.


Foto: Mercedes

Leggi anche: Rosberg consiglia un pilota alla Red Bull: «Sarebbe un candidato ideale»

Leggi anche: Alonso ne è sicuro: «Il 99 per cento dei fan non capisce i miei messaggi radio»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Qatar 2023


Tag
hamilton | fia | mercedes | f1 | stagione 2023 | russell | brundle | modello |