Hamilton: «Io ci credo, se miglioreremo l'anno prossimo ci saranno grandi battaglie»
30/10/2023 11:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Lewis Hamilton ha concluso in seconda posizione, davanti a Charles Leclerc, l'appuntamento del gran premio messicano. Nel post gara ha poi dichiarato che gli ultimi aggiornamenti portati ad Austin, soprattutto il nuovo fondo, gli hanno dato molta fiducia per questo fine di stagione. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Hamilton è contento dei progressi

Hamilton: «Io ci credo, se miglioreremo l''anno prossimo ci saranno grandi battaglie»

Lewis Hamilton, parlando ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: "Sono incredibilmente orgoglioso del mio team e ho totale fiducia nella squadra. So che possiamo costruire una grande macchina. Non lo abbiamo fatto negli ultimi due anni. Ma possiamo tornare a farlo. Ci sono molti ingegneri, nessuno vuole copiare nessuno, vogliono trovare la nostra strada. Ma credo che stiamo facendo progressi, però ho sentito che anche la Red Bull sta facendo progressi. Dobbiamo essere molto, molto strategici e precisi, perché loro lo sanno già. Sono così veloci sui rettilinei che perdiamo due decimi e mezzo alla curva 1". 

Il britannico ha poi aggiunto: "Io però ci credo. Sono pronto. Se riusciremo ad avere una macchina all'altezza, l'anno prossimo ci saranno grandi battaglie".

Parlando invece della prestazione avuta ieri in Messico Hamilton ha detto: "Onestamente, oggi non mi aspettavo questo risultato. È sempre una bella sensazione quando si mette un piede davanti all'altro e si progredisce. Le qualifiche sono state molto difficili rispetto all'ultima gara, in cui siamo partiti alla grande. Questo fine settimana ci siamo impegnati a fondo per trovare la giusta configurazione. Eravamo molto indietro rispetto alle Ferrari e dobbiamo finire davanti a loro per mantenere la posizione nel campionato costruttori. È questo l'obiettivo che mi ero prefissato oggi. Quindi, progredire così bene nella prima fase della gara, essere in lizza per il podio e per il secondo posto, è fantastico. Sono davvero soddisfatto della gara".

Leggi anche: Mazzola: «Ferrari, perché non provarci? Giusto esaltare Max, ma gli altri non hanno una macchina»

Leggi anche: Turrini: «Ferrari, tu chiamale se vuoi illusioni. Verstappen verso l'infinito e oltre»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Messico 2023


Tag
hamilton | mercedes | red bull | formula 1 | messico |