Verstappen, svelato il motivo del suo team radio: «Se volete fermare prima Perez...»
27/11/2023 17:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Durante l'ultima parte del Gran Premio di Abu Dhabi Max Verstappen si è reso protagonista di un team radio in cui chiedeva di non essere fermato per primo rispetto al suo compagno di squadra Sergio Perez. Al termine della corsa l'olandese, intervistato dai giornalisti, ha poi spiegato il perché di questa sua comunicazione fatta a Giampiero Lambiase. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Verstappen, obiettivo da record

Verstappen, svelato il motivo del suo team radio: «Se volete fermare prima Perez...»

Come riportato da Crash.net, il tre volte campione del mondo Max Verstappen ha rivelato che la sua richiesta di non essere fermato per primo era per fargli infrangere un altro record: "Volevo guidare per 1.000 giri nella stagione. Sapevo di averne la possibilità. Quindi l'ho detto a Giampiero. Ovviamente anche lui ne era al corrente. Volevo assicurarmi che non mi facessero entrare troppo presto ai box".

L'olandese ha poi concluso il suo intervento dicendo: "In ogni caso gli pneumatici erano comunque a posto. Non erano fantastici, ma a quel punto erano in buono stato, quindi abbiamo continuato ad allungare un po'". 

Nonostante in questo 2023 Verstappen ha dominato su tutti i fronti, è stato lui il primo a dire che già dal prossimo anno sarà molto complicato ripetersi e quindi per mantenere questo vantaggio tutti dovranno dare il massimo. 

 

Leggi anche: Terruzzi: «La Ferrari si sta risvegliando, ma servono miracoli per battere la Red Bull»

Leggi anche: Minardi: «Charles le ha provate tutte ma è mancato Sainz. Gap con RB fa ben sperare»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2023


Tag
abu dhabi | record | verstappen | red bull | formula 1 |