Vasseur sul calendario 2024: «Dobbiamo gestire i meccanici»
07/01/2024 09:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il Team Principal della Ferrari, Frédéric Vasseur, ha commentato il calendario della stagione 2024, che prevede 24 weekend di gara. Secondo il francese, la squadra di Maranello "dovrà gestirlo in qualche modo".

Le parole di Vasseur

Queste le dichiarazioni di Vasseur a riguardo: "Dobbiamo avere il miglior approccio per i meccanici, perché fa parte delle prestazioni e dell'affidabilità".

"Non è strano che ad Abu Dhabi ci siano stati più errori nei pit stop rispetto ad altre gare. Credo che tutti fossero esausti dopo la stagione".

"Significa che dobbiamo pensare a una rotazione dei meccanici, oppure a tenere [alcuni, ndr] meccanici per le gare e ad avere un altro gruppo di meccanici a casa, che si occupi delle vetture quando tornano in fabbrica".

Vasseur sul calendario 2024: «Dobbiamo gestire i meccanici»

"Penso che possiamo fare qualcosa, abbiamo la possibilità di gestire il tutto in modo migliore", ha detto il Team Principal della Rossa, prima di proseguire commentando la quantità di gare e guardando il lato positivo di un calendario colmo di eventi.

La F1 sta crescendo?

"Dobbiamo tenere presente che un paio di anni fa avevamo difficoltà a trovare piste e Gran Premi. Oggi abbiamo molte proposte, che ci permettono di fare 24 gare e di essere probabilmente anche un po' selettivi sugli eventi".

"Dobbiamo sicuramente lavorare per gestire il calendario. L'anno prossimo avremo la prima parte della stagione in Estremo Oriente, con Melbourne, Giappone e Cina di seguito, quindi permetteremo ad alcuni meccanici e piloti di rimanere a volte in questo lato del mondo, sarà utile".

"Poi dovremo gestire adeguatamente la squadra, per dare loro un po' di riposo, ma non credo che dovremmo ridurre il numero di eventi", ha aggiunto in conclusione.

 

Leggi anche: Mercedes sotto accusa: «Gravemente irrispettosa», i dettagli

Leggi anche: Mercedes, W15 da Mondiale? A Brackley c'è ottimismo, le novità

Leggi anche: Red Bull, Marko sorprende: «Crash test fallito? Menomale»

Leggi anche: F1: Tre Paesi in pressing per ospitare un GP, i dettagli

Foto copertina www.eurosport.com

Foto interna www.ferrari.com


Tag
vasseur | ferrari | calendario | 2024 | f1 |