Aston Martin, Stroll ne è sicuro: «Siamo sulla strada che ci condurrà alla vittoria»
15/02/2024 19:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

L'Aston Martin è stata autrice di un bell'inizio di stagione nel 2023, un avvio che aveva fatto anche illudere i fan che Alonso potesse riuscire ad ottenere la sua 33° vittoria in carriera. Purtroppo però il sogno è durato giusto il tempo che i così detti top team abbiano iniziato ad introdurre i primi veri aggiornamenti sulle loro monoposto.

Fernando è riuscito comunque ha ottenere 8 podi al termine dell'anno, tra cui tre P2. Un trend che lo ha portato a chiudere al 4° posto a pari-merito con Leclerc nel mondiale piloti. Detto questo però, il suo compagno di squadra Lance Stroll non è riuscito a fare altrettanto. Il suo miglior risultato è stato un unico P4 ottenuto in occasione del terzo appuntamento in Australia

Stroll: "Dobbiamo continuare a progredire, poi nel 2026 subentrerà la Honda"

Per il presidente della squadra anglo-canadese, Lawrence Stroll c'è dunque bisogno di fare un salto in avanti in termni di performance. Progressi che afferma di essere fiducioso di vedere già nel 2024: "Non va dimenticato che siamo una squadra giovane che si è appena trasferita in una nuova struttura. Vorremmo abbandonare la quinta posizione per salire in quarta o in terza piazza, anche se l'obiettivo principale è quello di portare avanti questa progressione", riporta 'RaceFans.net'.

Stroll, Alonso, Aston Martin

"Siamo rimasti l'ultima squadra a correre senza una propria galleria del vento, ma devo dire che lo saremo ancora per poco: ne avremo una tutta nostra entro settembre", ha detto orgoglioso Stroll, il quale però resta anche lui in attesa del cambiamento regolamentare che dovrebbe rimescolare tutte le carte in tavola. "Nel 2026 potremo fare affidamento sui propulsori Honda. L'obiettivo di ogni anno deve essere quello di fare un passo avanti e migliorare. Siamo sulla strada che ci condurrà alla vittoria".


Foto: Aston Martin

Leggi anche: Hamilton all'ultimo anno in Mercedes: «Vorrei riportarli al top. Ho ancora 'fame'»

Leggi anche: Bobbi parla della W15: «Monoposto che ha fatto scuola. L'ala davanti farà discutere»


Tag
aston martin | alonso | stroll | honda | mercedes | f1 | formula1 | stagione 2024 |