La nuova Ferrari, denominata SF-24, è già stata definita "deludente" da un noto giornalista inglese di Formula 1, specializzato in tecnica, design ed aerodinamica delle vetture.
Craig Scarborough, infatti, ha dichiarato: “La SF-24 sembra una radicale evoluzione di quella dello scorso anno, ma a guardarla somiglia a una macchina del 2023".
"Non mi pare che abbiano applicato dei concetti all’estremo, come invece altri team hanno fatto. La prima cosa che mi viene in mente è che questo non sia lo sviluppo che la Ferrari stava cercando".
"Resto deluso da quello che abbiamo visto sulla SF-24. È interessante notare che la Ferrari non ha cambiato in modo sostanziale la parte visibile delle sospensioni anteriori e posteriori".
“L’impressione è che la Ferrari sia rimasta alcuni passi indietro rispetto a tutti gli altri. Penso che questa sia una vettura con la quale la Ferrari vuole iniziare la stagione e disputare le prime gare".
"Poi, credo, verrà introdotto un grande aggiornamento aerodinamico, ma non è così che si vince in Formula 1. Per vincere devi essere pronto già dalla prima gara, in particolar modo se devi lottare contro la Red Bull”, ha concluso il reporter e tecnico inglese.
Esprimersi in maniera così netta sulle prestazioni della nuova Ferrari, quando mancano pochi giorni dall'inizio dei test pre-stagionali (in programma dal 21 al 23 febbraio sul circuito di Sakhir, in Bahrain), è indubbiamente un azzardo.
Scarborough, per quanto possa essere convinto di quanto riportato in precedenza, non ha voluto attendere neanche il primo giro della SF-24, bensì l'ha stroncata sul nascere.
Insomma, la competenza in materia del britannico è evidente, ma aspettare almeno il debutto ufficiale in pista prima di esprimere la propria opinione sarebbe stata una scelta più saggia.
E voi, che ne pensate? È ancora troppo presto per "scartare" la Ferrari dalla lotta per il Mondiale? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Caso Horner, la FIA pressa la Red Bull? Il comunicato
Leggi anche: Ferrari SF-24, pronti i primi sviluppi. Cardile: «Ecco quando li porteremo»
Leggi anche: Ferrari, Capelli: «Con Hamilton può arrivare anche Newey»
Leggi anche: Rosberg: «Ecco perché non sostituirò Hamilton»
Foto copertina twitter.com
Foto interna twitter.com