Si è appena conclusa anche la terza e ultima sessione di prove livere valide per il Gran Premio del Bahrain. Quando mancano ormai poche ore alla qualifica tutti e venti i piloti hanno spinto al massimo per preparare il giro secco. Dopo un'ora di attività nei primi tre posti della classifica troviamo tre team diversi: Ferrari, Aston Martin e Red Bull.
Per quanto riguarda i piloti, davanti a tutti ha concluso Carlos Sainz che con la sua SF-24 ha fermato il cronometro sull'1:30.824. Alle spalle dello spagnolo troviamo poi il suo connazionale Fernando Alonso che ha riportato un distacco di 141 millesimi. Il crono del pilota Aston Martin ha infatti ottenuto un 1:30.965. Sull'ultimo gradino del podio invece troviamo il tre volte campione del mondo in carica Max Verstappen che ha fatto segnare un tempo di 1:31.062.
Anche questa mattina la Red Bull ha riscontrato alcuni problemi al cambio sulla vettura di Sergio Perez. La stagione della scuderia austriaca, stando almeno a queste prime sessioni, sembrerebbe dunque essere partita in salita. Vedremo chi la spunterà in qualifica tra poche ore.
Tabella completa dei tempi delle Prove libere 3 del Gran Premio di Bahrain 2024
Leggi anche: Marko spaventa i rivali: «Lotteranno per il secondo posto»
Leggi anche: Mercedes, Russell sulle PL2: «Siamo più veloci di quanto pensassimo»