GP Bahrain - Sainz: «Oggi mi sono sentito davvero bene. Ogni circuito sarà una scoperta»
02/03/2024 18:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La prima gara della stagione è giunta al termine e in Bahrain ha trionfato la Red Bull con Max Verstappen davanti a tutti, seguito poi dal suo compagno di squadra Sergio Perez. In terza piazza ha invece concluso il ferrarista Carlos Sainz. Intervistato all'interno del parco chiuso ha espresso le sue sensazioni a caldo di questo primo gp con la nuova SF-24. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Sainz firma il primo podio stagionale della Ferrari

GP Bahrain - Sainz: «Oggi mi sono sentito davvero bene. Ogni circuito sarà una scoperta»

Carlos Sainz ha dichiarato: "Oggi in pista mi sono sentito davvero bene. La partenza non è stata ideale, ma da lì in avanti sono riuscito ad imporre il mio passo e a superare tre macchine per arrivare a podio. Siamo riusciti anche a tenere il passo di una Red Bull alla fine, il che è stato molto piacevole alla fine. Non abbastanza rispetto a quello che vorremmo, ma rispetto all'anno scorso è un buon inizio di stagione".

Parlando della strategia lo spagnolo ha poi aggiunto: "Avevamo il piano di usare prima le soft e poi le hard visto che con quest'ultime ci sentiamo un po' meglio visto che abbiamo meno degrado. È una gomma più dura da riscaldare ma una volta che la porti in temperatura puoi davvero spingere tanto. La Red Bull ha utilizzato una strategia diversa, ma il bello della Formula 1 è anche che si può giocare un po' con le strategie".

Il ferrarista ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Vediamo. Ogni circuito in cui andremo con queste nuove macchine sarà sempre una sopresa capire il livello a cui siamo. Mi aspetto che McLaren e Red Bull, che andavano molto forte lo scorso anno nelle curve ad alta velocità saranno molto competitivi, ma anche noi alla fine siamo migliorati quindi vedremo". 

Leggi anche: GP Bahrain - Non è cambiato niente, doppietta Red Bull e dominio Verstappen

Leggi anche: GP Bahrain - Qualifiche - I promossi e bocciati di Valsecchi

Foto www.ferrari.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Bahrain 2024


Tag
sainz | ferrari | bahrain | podio | intervista |