Ferrari, ecco perché Newey è stato avvistato in Italia
18/04/2024 08:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Adrian Newey, direttore tecnico della Red Bull, è stato avvistato in Italia nelle scorse settimane. Di conseguenza sono aumentate le speculazioni dei media su un suo trasferimento alla Ferrari.

Perché Newey era in Italia?

Il vero motivo dietro l'apparizione dell'ingegnere nel nostro Paese riguarda il motorsport, ma in alcun modo le trattative con la Rossa.

Il britannico ha, infatti, effettivamente fatto scalo a Bologna, ma per presenziare ad un evento organizzato sulla pista del Mugello, in toscana.

Come testimoniato da Thomas Biagi, attraverso un video pubblicato sul suo profilo Instagram, Newey era impegnato al volante nella giornata del 25 marzo, avendo partecipato a una classica prova libera organizzata da KR Motorsports.

Lo stesso Biagi ha anche scherzato sul possibile approdo dell'ingegnere a Maranello, scrivendo: "[Newey, ndr] Verrà alla Ferrari? Per me, sottolineo per me Thomas, ha già firmato".

Insomma, si è avuta la conferma che l'inglese non si sia recato in Italia per trattare con la Rossa. Per ulteriori conferme sul suo futuro, invece, ci sarà ancora da attendere.

 

Leggi anche: Ferrari, attenzione al test cinese: «Chi è veloce qui, lo è ovunque»

Leggi anche: GP Cina, quante insidie per i freni: l'analisi di Brembo

Leggi anche: Caso Horner - parlerà la dipendente, poi la Red Bull: i dettagli

Leggi anche: Alonso - Ferrari, una coppia «FENOMENALE»: GP Cina 2013


Tag
newey | ferrari | italia | motivo | redbull | f1 |