Marc Gené, durante il programma Paddock Live andato in onda su Sky Sport F1 Italia al termine del Gran Premio di Miami vinto da Lando Norris, ha parlato della Rossa e di come ha fatto a rimanere competitiva in queste prime sei gare, nonostante non avesse ancora portato delle novità.
La gara ha visto le due Ferrari terminare in terza e quarta posizione, dietro la McLaren di Norris e la Red Bull di Verstappen, che questa volta non ha scavato un solco tra se e le Rosse a parità di strategia. Gli aggiornamenti sulla SF-24 arriveranno tra due settimane a Imola, ma sia Vasseur che Genè non si aspettano guadagni oltre i due decimi a giro, al momento è più importante la corretta scelta di un assetto ottimale per la pista. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Marc Gené parlando della Ferrari ha dichiarato: "Secondo me c'è tanto da guadagnare ottimizzando il setup della macchina, e non solo portando degli sviluppi. Saranno importanti, non dico di no, ma sicuramente fino ad oggi il motivo per cui la Ferrari ha tenuto veramente il passo con squadre che hanno già portato delle novità è che il Cavallino ha capito come migliorare l'assetto".
Lo spagnolo ha poi terminato il suo intervento parlando della prossima tappa del Mondiale di Formula 1 che si diputerà in Italia all'autodromo Enzo e Dino Ferrari sulle rive del Santerno. Il ferrarista ha detto: "Imola sarà importante, e poi si vedrà di circuito in circuito perché in uno potrai essere competitivo, mentre in un altro no, e questo dipenderà solamente dal tipo di curve che ci sono".
Leggi anche: Sainz: «Sono stato sfortunato con la Safety Car, potevo vincere. Complimenti a Lando»
Leggi anche: Norris al settimo cielo: «È stata una gara lunga e difficile»
Foto copertina twitter.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2024