Il mercato piloti continua a essere un argomento rilevante del paddock anche se ora, con più azione in pista, è passato in secondo piano. Nell'attesa di sapere chi occuperà i sedili liberi in Mercedes e in Red Bull, nonchè il futuro di Sainz, tiene banco anche quello che accadrà nelle retrovie, aspettando un cambio generazionale in una griglia abbastanza stagnante.
Stando a quanto riporta Roberto Chinchero, Esteban Ocon sarebbe in contatto con la Haas per un sedile. Certo, non sarà questo grande step nella griglia, ma è di sicuro meglio dell'Alpine. L'altro posto nella squadra americana dovrebbe spettare a Oliver Bearman, ma anche su di lui ci sarebbe un peso notevole: la stagione in Formula 2 del giovane, infatti, è ben al di sotto delle aspettative, e attualmente è terzultimo in classifica piloti. Senza dubbio suo debutto a Jeddah vale molto, ma anche il curriculum nelle categorie minori ha la sua importanza.
Inoltre, Valtteri Bottas è stato più volte fotografato dentro l'hospitality della Williams nel paddock di Imola. Che per il finlandese ci sia un ritorno alle origini, accanto ad Albon? Ormai, l'ex Mercedes è uno dei piloti meno quotati, visto che chiede un bell'ingaggio ma non porta i risultati sperati. Infatti, per quanto Vowles possa essere interessato, ha già ammesso di essere in contatto con altre quattro o cinque persone. Tra queste non ci sembrebbe essere Sargeant, dato che il team principal ha detto, per la prima volta in modo esplicito, che il suo sedile è a rischio se dovesse continuare così.
Leggi anche: UFFICIALE - Penalità per Albon durante il GP di Imola: il motivo
Leggi anche: UFFICIALE - Alexander Albon rinnova il suo contratto con la Williams