Dopo aver corso ad Imola la Formula 1 non si ferma ed è già pronta per disputare la tappa più glamour dell'intero mondiale, quella del Principato di Monaco. L'attività in pista inizierà già giovedì con le categorie minori che disputeranno le prove libere, mentre la F1 calcherà il tracciato come sempre dal venerdì alla domenica. Stando alle previsioni meteo si attende un fine settimana caratterizzato dal sole. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.
Esclusivamente per questo fine settimana, l'attività in pista, almeno per le categorie di supporto inizierà già dal giovedì. Nel Principato di Monaco per la prima giornata del weekend si attende un cielo limpido, anche se molto ventoso. La temperatura massima sarà di 20 gradi centigradi, mentre le raffiche di vento arriveranno a 27 Km/h.
Entrando nel vivo del weekend, per la giornata delle prove libere sono previsti 20 gradi al pomeriggio con poco vento durante le ore di attività in pista, che andrà poi aumentando in serata. Il cielo sarà sgombro da nuvole con nessun rischio di precipitazioni.
Al sabato le monoposto andranno in qualifica sotto il sole monegasco, anche se le temperature si abbasseranno leggermente. La minima è infatti attesa di 15 gradi, mentre la massima di 20. Per quanto riguarda le raffiche di vento, si aggireranno intorno ai 12 Km/h proprio nella finestra di tempo nel quale le venti monoposto disputeranno la qualifica.
Il weekend di gara si concluderà poi la domenica con un ottimo meteo che farà risplendere sotto un caldo sole le venti vetture di Formula 1. Le temperature attese saranno di 16-21 gradi, con cielo sgombro da nuvole e un vento di circa 13 Km/h. Tutte condizioni ottime per poter assistere a una grande gara domenica pomeriggio.
Leggi anche: Ferrari, nuovi sviluppi in arrivo sulla SF-24: i dettagli
Leggi anche: Ferrari, Leclerc: «Contento solo quando vinco, McLaren veloce. Futuro? Siamo messi bene»
Foto copertina twitter.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2024