Aston Martin in difficoltà, Alonso: «I problemi esasperano l'euforia»
29/05/2024 19:20:00 Tempo di lettura: 3 minuti

4 punti, è questo il bottino ottenuto dall’Aston Martin negli ultimi tre GP di Formula 1. 2 conquistati da Alonso a Miami, 2 da Stroll a Imola e doppio zero a Monte Carlo. Tali risultati destano delle preoccupazioni nella mente degli addetti ai lavori perché giungono proprio in concomitanza dell’introduzione del primo grande pacchetto evolutivo del 2024.

Aggiornamenti da cui sembra il team di Lawrence Stroll non sia riuscito a trarre il giusto beneficio. Almeno questo è anche ciò che sperano gli uomini di verde vestiti. Il fatto che occorra del tempo per far sì che tutti gli elementi arrivino a interagire tra loro con una certa armonia è una cosa, se si dovessero rivelare assolutamente un fiasco è un’altra.

Alonso conferma la fiducia nel team. Le difficoltà? "Ci saranno utili"

Per il momento la prima guida dell’Aston Martin si dichiara abbastanza fiducioso nel credere più alla prima ipotesi. Fernando Alonso, non solo conferma la fiducia nella squadra, ma parla anche dell’avvio di un importante processo di studio che dovrebbe portare ad un netto miglioramento tra il 2025-2026.

Alonso, Aston Martin

“Siamo in una fase di apprendimento e questo tipo di risultati non fanno altro che aiutarci a comprendere maggiormente i nostri punti deboli. Anche se le ultime gare ci hanno fatto scattare un grande campanello d’allarme, allo stesso tempo, è molto positivo per noi”, ha affermato Alonso ai microfoni di ‘DAZN’ secondo quanto riporta ‘Crash.net’.

Nei periodi di difficoltà si tende a ripetere spesso una frase, soprattutto quando ci si riferisce a un qualsiasi tipo di manifestazione sportiva: si impara più dalle sconfitte che dalle vittorie. Parole riprese anche da Alonso, che, un po’ filosofeggiando ha riformulato e concluso così: “Tendiamo ad apprendere maggiormente dai momenti di difficoltà perché l’euforia viene esasperata dai problemi”.


Foto:  Aston Martin

Leggi anche: Red Bull, c'è sgomento dopo l'incidente di Perez. Cifre ingenti e rischio penalità

Leggi anche: Aria pesante in Mercedes. Hamilton non si fida più, Wolff rattoppa come può

Leggi anche: Red Bull, Perez viene sostenuto poi ammonito da Horner: «Ferrari e McLaren sono una minaccia»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2024


Tag
f1 | monacogp | aston martin | alonso | stroll | formula1 | stagione 2024 |