Si è appena conclusa la seconda sessione di prove libere valida per il Gran Premio di Spagna, in cui Lewis Hamilton ha risposto con il primo tempo alle accuse di sabotaggio da parte della Mercedes. Cielo sereno sul circuito di Barcellona e temperature dell'aria (25°C) e dell'asfalto (44°C) che si sono leggeremente abbassate rispetto alla sessione di questa mattina. Aumentato, invece, il vento da sud-est che soffia con raffiche fino a 30 km/h.
La maggior parte dei piloti ha cominciato l'attività in pista con gomme medie, ad accezione di Piastri, Sargeant, Zhou e Albon sulle dure. Finito il primo run, i piloti sono tornati in pista con gomme soft per la simulazione qualifica. Da segnalare Charles Leclerc che è sceso in pista con il nuovo pacchetto di aggiornamenti al completo, pacchetto che in mattinata era stato montato solo sulla monoposto di Carlos Sainz.
Sessione che si è conclusa con i primi tre piloti racchiusi in meno di un decimo: Lewis Hamilton in 1:13.264, seguito da Carlos Sainz (+ 0.022) e Lando Norris (+ 0.055).
La Ferrari non è ancora riuscita a trovare la quadra con Charles Leclerc, che ha segnato il suo venerdì di risultati abbastanza deludenti. Molto meglio Carlos Sainz. Vola la Mercedes con Lewis Hamilton e la McLaren con Lando Norris, più in difficoltà Piastri e Russell. In grande difficoltà l'Aston Martin, sia nel passo gara che nelle simulazioni di qualifica. Venerdì nero in casa Red Bull con Max Verstappen che ha segnalato più volte al muretto un problema al bilanciamento della sua vettura e con un Sergio Perez in guai seri e in difficoltà soprattutto sul giro secco.
Tabella completa dei tempi delle Prove libere 2 del Gran Premio di Spagna 2024
Leggi anche: LIVE - Prove Libere 2 GP Spagna 2024
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2024