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La FIA ha pubblicato i documenti tecnici e riassuntivi di tutte le novità portate dalle squadre in Gran Bretagna.
Novità importanti per McLaren, Mercedes e Red Bull, nessun aggiornamento per la Ferrari solo prove di assetto e prove comparative cona precedente specifica di fondo (Imola).
Componente aggiornato |
Ragione principale dell'aggiornamento |
Differenze geometriche in confronto alla precedente versione |
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento | |
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1 | Fondo | Prestazioni - Condizionamento del flusso | Sottile riprofilatura della superficie sopra e dietro il tubo inferiore del SIS | Ottimizzazione della superficie superiore del fondo sulla base di ricerche e confronti con i risultati in scala reale per ottenere una maggiore energia e quindi una maggiore pressione sull'ala del bordo del fondo |
2 | Bordo del fondo | Prestazioni - Carico locale | Minima riprofilatura dell'ala del bordo con i relativi dettagl | Data la pressione più elevata a monte, il dettaglio dell'ala del bordo è stato leggermente modificato per aggiungere una maggiore curvatura che genera più carico, rispettando al contempo la necessità di stabilità del flusso |
Mercedes
Componente aggiornato |
Ragione principale dell'aggiornamento |
Differenze geometriche in confronto alla precedente versione |
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento | |
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1 | Ala anteriore | Specifico per il circuito - Gamma di bilanciamento | Flap dell'ala anteriore tagliato | L'aletta dell'ala anteriore tagliata o a corda ridotta riduce il carico dell'ala anteriore per ottenere un equilibrio ragionevole della vettura se si sceglie di utilizzare un'ala posteriore a bassa deportanza. |
2 | Ala posteriore | Specifico per il circuito Gamma di resistenza aerodinamica |
Flap riprofilato | Riducendo la curvatura locale del flap si riduce il carico locale del flap e si scarica il piano principale, ottenendo una minore deportanza e una minore resistenza aerodinamica dell'ala superiore. |
3 | Front corner | Specifico per il circuito - Gamma di raffreddamento | Ingresso e uscita del condotto dei freni anteriori più piccoli | La riduzione delle dimensioni dell'ingresso e dell'uscita del condotto del freno riduce il flusso di massa che alimenta e raffredda il disco e la pinza del freno. |
1 | Rear corner | Prestazioni - Carico locale | Riallineamento del labbro superiore | Un migliore allineamento del labbro superiore del caketin al flusso locale in entrata migliora l'attacco del flusso in una serie di condizioni, con conseguente aumento del carico locale. |
Componente aggiornato |
Ragione principale dell'aggiornamento |
Differenze geometriche in confronto alla precedente versione |
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento | |
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1 | Ala posteriore | Specifico per il circuito - Gamma di resistenza aerodinamica | Ala posteriore a bassa deportanza | In previsione di circuiti con isocrone più elevate, per questo evento è stato introdotto un gruppo alare posteriore meno carico, con l'obiettivo di ridurre efficacemente la resistenza aerodinamica. |
2 | Beam Wing | Specifico per il circuito - Gamma di resistenza aerodinamica | Beam Wing ad alto carico | Con l'obiettivo di ampliare la gamma operativa della nuova ala a bassa deportanza, è stata progettata un'ala Beam Wing ad alto carico, per scambiare in modo efficiente la deportanza e la resistenza aerodinamica. |
3 | Beam Wing | Specifico per il circuito - Gamma di resistenza aerodinamica | Beam Wing a medio carico | Con l'obiettivo di aumentare l'intervallo operativo della nuova ala a bassa deportanza, è stata progettata una Beam Wing a medio carico per scambiare in modo efficiente la deportanza e la resistenza aerodinamica. |
4 | Beam Wing | Specifico per il circuito - Gamma di resistenza aerodinamica | Beam Wing a basso carico | Con l'obiettivo di aumentare la gamma operativa della nuova ala a bassa deportanza, è stata progettata una Beam Wing a basso carico, per scambiare in modo efficiente la deportanza e la resistenza aerodinamica. |
5 | Coke/Motore | Specifico per il circuito - Intervallo di raffreddamento | Uscita di raffreddamento supplementare | La nuova carrozzeria presenta un'uscita di raffreddamento aggiuntiva, che consente di aumentare il flusso di massa di raffreddamento, con conseguente aumento della capacità di raffreddamento complessiva e dell'efficienza. |
Componente aggiornato |
Ragione principale dell'aggiornamento |
Differenze geometriche in confronto alla precedente versione |
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento | |
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1 | Ala anteriore | Carico Prestazioni |
Distribuzione locale modificata della torsione degli elementi alari che cambiano la forma della vista frontale. | La modifica della distribuzione della torsione dell'ala modifica il carico in campata per migliorare le prestazioni complessive dell'ala e le interazioni a valle. |
2 | Rear corner | Carico Prestazioni locale |
Il piccolo elemento sulla faccia esterna del labbro è stato sostituito con una disposizione gemella per migliorare la scia delle ruote è stato sostituito con una disposizione gemellare. | Gli elementi gemelli offrono un miglioramento nella gestione, aumentando il carico sulla geometria circostante. |
Componente aggiornato |
Ragione principale dell'aggiornamento |
Differenze geometriche in confronto alla precedente versione |
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento | |
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1 | Halo | Prestazioni Condizionamento del flusso |
L'aletta sulla parte superiore dell'Halo sarà rimossa in alcune configurazioni. | Il flusso d'aria intorno all'Halo influenza le aree a valle della vettura, compresa l'ala posteriore, rendendo la sua rimozione rilevante in alcune circostanze. |
Componente aggiornato |
Ragione principale dell'aggiornamento |
Differenze geometriche in confronto alla precedente versione |
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento | |
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1 | Floor fences | Prestazioni Condizionamento del flusso |
Un assetto aggiuntivo e alternativo delle recinzioni del fondo | Il diverso assetto delle recinzioni del fondo ottimizza ulteriormente il flusso d'aria in questa zona cruciale della vettura, migliorando il flusso complessivo e l'efficienza aerodinamica del pacchetto. |
Componente aggiornato |
Ragione principale dell'aggiornamento |
Differenze geometriche in confronto alla precedente versione |
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento | |
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1 | Corpo del fondo | Prestazioni - Locale Carico |
Modifica dell'espansione con questo nuovo fondo | La diversa espansione aumenta l'aspirazione del pavimento e quindi il flusso di massa sotto il pavimento, con conseguente aumento del carico complessivo proveniente dal fondo. |
2 | Rear fences | Condizionamento flusso - Prestazioni | Allineamento delle recinzioni del fondo |
La nuova geometria del pavimento richiede un diverso allineamento delle recinzioni anteriori del fondo, poiché la direzione del fondo in ingresso cambia con l'espansione del fondo. |
3 | Bordo del fondo | Carico locale Prestazioni |
Il nuovo corpo del fondo ha richiesto una modifica del bordo del fondo. | Il nuovo corpo del pavimento ha una diversa espansione quindi richiede un adattamento del bordo del fondo che ora è più coerente con il corpo del fondo ed è in grado di estrarre più flusso, con un conseguente aumento del carico locale |
4 | Sidepod inlet | Condizionamento flusso - Prestazioni | Geometria inlet aggiornata, ora con un labbro superiore più lungo | Questa geometria consente di fornire un flusso più pulito alla parte posteriore della vettura, con un conseguente aumento delle prestazioni complessive. |
5 | Coke motore | Condizionamento flusso - Prestazioni | La geometria aggiornata dell'inlet ha richiesto una piccola revisione del del sidepod |
La nuova geometria dell'ingresso del sidepod ha richiesto modifiche che sporgono all'indietro sul sidepod, che è stato quindi aggiornato di conseguenza. Il nuovo sidepod è ora in grado di ospitare anche alcune lamelle di raffreddamento superiori. |
6 | Supporto dello specchietto | Condizionamento flusso - Prestazioni | Il nuovo ingresso Sidepod ha richiesto una nuova forbice posteriore dello specchio. | Lo strallo posteriore aggiornato dello specchio ha cambiato posizione ed è stato ottimizzato per condizionare il flusso del sidepod superiore al fine di aumentare il carico della parte posteriore della vettura. |
7 | Rear corner | Carico locale Prestazioni |
Differente posizione e assetto del quadrilatero inferiore (geometria FIA) |
Il nuovo fondo ha richiesto l'ottimizzazione del flusso intorno agli pneumatici posteriori. Il miglioramento del flusso in entrata sul rear corner permette e migliora l'espansione, e corrisponde ad un maggiore carico locale. |
Foto copertina www.ferrari.com
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