Gli aggiornamenti ufficiali delle scuderie in Gran Bretagna. Nessuna novità per la Ferrari
05/07/2024 14:45:00 Tempo di lettura: 12 minuti

La FIA ha pubblicato i documenti tecnici e riassuntivi di tutte le novità portate dalle squadre in Gran Bretagna.

Novità importanti per McLaren, Mercedes e Red Bull, nessun aggiornamento per la Ferrari solo prove di assetto e prove comparative cona precedente specifica di fondo (Imola).

 

Oracle Red Bull

  Componente
aggiornato
Ragione principale
dell'aggiornamento
Differenze geometriche in confronto 
alla precedente versione
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento
1 Fondo Prestazioni - Condizionamento del flusso Sottile riprofilatura della superficie sopra e dietro il tubo inferiore del SIS Ottimizzazione della superficie superiore del fondo sulla base di ricerche e confronti con i risultati in scala reale per ottenere una maggiore energia e quindi una maggiore pressione sull'ala del bordo del fondo
2 Bordo del fondo Prestazioni - Carico locale Minima riprofilatura dell'ala del bordo con i relativi dettagl Data la pressione più elevata a monte, il dettaglio dell'ala del bordo è stato leggermente modificato per aggiungere una maggiore curvatura che genera più carico, rispettando al contempo la necessità di stabilità del flusso

Gli aggiornamenti ufficiali delle scuderie in Gran Bretagna. Nessuna novità per la Ferrari

 


Mercedes

  Componente
aggiornato
Ragione principale
dell'aggiornamento
Differenze geometriche in confronto 
alla precedente versione
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento
1 Ala anteriore Specifico per il circuito - Gamma di bilanciamento Flap dell'ala anteriore tagliato L'aletta dell'ala anteriore tagliata o a corda ridotta riduce il carico dell'ala anteriore per ottenere un equilibrio ragionevole della vettura se si sceglie di utilizzare un'ala posteriore a bassa deportanza.
2 Ala posteriore Specifico per il circuito
Gamma di resistenza aerodinamica
Flap riprofilato Riducendo la curvatura locale del flap si riduce il carico locale del flap e si scarica il piano principale, ottenendo una minore deportanza e una minore resistenza aerodinamica dell'ala superiore.
3 Front corner Specifico per il circuito - Gamma di raffreddamento Ingresso e uscita del condotto dei freni anteriori più piccoli La riduzione delle dimensioni dell'ingresso e dell'uscita del condotto del freno riduce il flusso di massa che alimenta e raffredda il disco e la pinza del freno.
1 Rear corner Prestazioni - Carico locale Riallineamento del labbro superiore Un migliore allineamento del labbro superiore del caketin al flusso locale in entrata migliora l'attacco del flusso in una serie di condizioni, con conseguente aumento del carico locale.

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McLaren

  Componente
aggiornato
Ragione principale
dell'aggiornamento
Differenze geometriche in confronto 
alla precedente versione
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento
1 Ala posteriore Specifico per il circuito - Gamma di resistenza aerodinamica Ala posteriore a bassa deportanza In previsione di circuiti con isocrone più elevate, per questo evento è stato introdotto un gruppo alare posteriore meno carico, con l'obiettivo di ridurre efficacemente la resistenza aerodinamica.
2 Beam Wing Specifico per il circuito - Gamma di resistenza aerodinamica Beam Wing ad alto carico Con l'obiettivo di ampliare la gamma operativa della nuova ala a bassa deportanza, è stata progettata un'ala Beam Wing ad alto carico, per scambiare in modo efficiente la deportanza e la resistenza aerodinamica.
3 Beam Wing Specifico per il circuito - Gamma di resistenza aerodinamica Beam Wing a medio carico Con l'obiettivo di aumentare l'intervallo operativo della nuova ala a bassa deportanza, è stata progettata una Beam Wing a medio carico per scambiare in modo efficiente la deportanza e la resistenza aerodinamica.
4 Beam Wing Specifico per il circuito - Gamma di resistenza aerodinamica Beam Wing a basso carico Con l'obiettivo di aumentare la gamma operativa della nuova ala a bassa deportanza, è stata progettata una Beam Wing a basso carico, per scambiare in modo efficiente la deportanza e la resistenza aerodinamica.
5 Coke/Motore Specifico per il circuito - Intervallo di raffreddamento Uscita di raffreddamento supplementare La nuova carrozzeria presenta un'uscita di raffreddamento aggiuntiva, che consente di aumentare il flusso di massa di raffreddamento, con conseguente aumento della capacità di raffreddamento complessiva e dell'efficienza.

Gli aggiornamenti ufficiali delle scuderie in Gran Bretagna. Nessuna novità per la Ferrari


Aston Martin

  Componente
aggiornato
Ragione principale
dell'aggiornamento
Differenze geometriche in confronto 
alla precedente versione
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento
1 Ala anteriore Carico
Prestazioni
Distribuzione locale modificata della torsione degli elementi alari che cambiano la forma della vista frontale. La modifica della distribuzione della torsione dell'ala modifica il carico in campata per migliorare le prestazioni complessive dell'ala e le interazioni a valle.
2 Rear corner Carico
Prestazioni locale
Il piccolo elemento sulla faccia esterna del labbro è stato sostituito con una disposizione gemella per migliorare la scia delle ruote è stato sostituito con una disposizione gemellare. Gli elementi gemelli offrono un miglioramento nella
gestione, aumentando il carico sulla geometria circostante.

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VISA Cash App

  Componente
aggiornato
Ragione principale
dell'aggiornamento
Differenze geometriche in confronto 
alla precedente versione
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento
1 Halo Prestazioni
Condizionamento del flusso
L'aletta sulla parte superiore dell'Halo sarà rimossa in alcune configurazioni. Il flusso d'aria intorno all'Halo influenza le aree a valle della vettura, compresa l'ala posteriore, rendendo la sua rimozione rilevante in alcune circostanze.

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Stake F1

  Componente
aggiornato
Ragione principale
dell'aggiornamento
Differenze geometriche in confronto 
alla precedente versione
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento
1 Floor fences Prestazioni
Condizionamento del flusso
Un assetto aggiuntivo e alternativo delle recinzioni del fondo Il diverso assetto delle recinzioni del fondo ottimizza ulteriormente il flusso d'aria in questa zona cruciale della vettura, migliorando il flusso complessivo e l'efficienza aerodinamica del pacchetto.

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Haas

  Componente
aggiornato
Ragione principale
dell'aggiornamento
Differenze geometriche in confronto 
alla precedente versione
Breve descrizione del funzionamento dell'aggiornamento
1 Corpo del fondo Prestazioni - Locale
Carico
Modifica dell'espansione con questo nuovo fondo La diversa espansione aumenta l'aspirazione del pavimento e quindi il flusso di massa sotto il pavimento, con conseguente aumento del carico complessivo proveniente dal fondo.
2 Rear fences Condizionamento flusso - Prestazioni Allineamento delle recinzioni del fondo
 
La nuova geometria del pavimento richiede un diverso allineamento delle recinzioni anteriori del fondo, poiché la direzione del fondo in ingresso cambia con l'espansione del fondo.
3 Bordo del fondo Carico locale
Prestazioni
Il nuovo corpo del fondo ha richiesto una modifica del bordo del fondo. Il nuovo corpo del pavimento ha una diversa espansione quindi richiede un adattamento del bordo del fondo che ora è più coerente con il corpo del fondo ed è in grado di estrarre più flusso, con un conseguente aumento del carico locale
4 Sidepod inlet Condizionamento flusso - Prestazioni Geometria inlet aggiornata, ora con un labbro superiore più lungo Questa geometria consente di fornire un flusso più pulito alla parte posteriore della vettura, con un conseguente aumento delle prestazioni complessive.
5 Coke motore Condizionamento flusso - Prestazioni La geometria aggiornata dell'inlet ha richiesto una piccola revisione del
del sidepod
La nuova geometria dell'ingresso del sidepod ha richiesto modifiche che sporgono all'indietro sul sidepod, che è stato quindi aggiornato di conseguenza. Il nuovo sidepod è ora in grado di ospitare anche alcune lamelle di raffreddamento superiori.
6 Supporto dello specchietto Condizionamento flusso - Prestazioni Il nuovo ingresso Sidepod ha richiesto una nuova forbice posteriore dello specchio. Lo strallo posteriore aggiornato dello specchio ha cambiato posizione ed è stato ottimizzato per condizionare il flusso del sidepod superiore al fine di aumentare il carico della parte posteriore della vettura.
7 Rear corner Carico locale
Prestazioni
Differente posizione e assetto del quadrilatero inferiore
(geometria FIA)
Il nuovo fondo ha richiesto l'ottimizzazione del flusso intorno agli pneumatici posteriori. Il miglioramento del flusso in entrata sul rear corner permette e migliora l'espansione, e corrisponde ad un maggiore carico locale.

Gli aggiornamenti ufficiali delle scuderie in Gran Bretagna. Nessuna novità per la Ferrari

Foto copertina www.ferrari.com

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