Adrian Newey non ha ancora scelto il team per cui lavorare nei prossimi anni ma, secondo quanto riportato da Motorsport, le possibilità sarebbero rimaste due, ed entrambe inglesi. Stando alle ultime voci infatti il genio avrebbe accantonato l'idea di trasferirsi in Italia e di accettare la sfida del team di Maranello, al contrario invece i contatti con l'Aston Martin e la McLaren sembrerebbero essersi intensificati.
Molte persone davano già per certa la firma del britanico con la Rossa durante il weekend di Miami, ma a quanto pare Frederic Vasseur non è andato oltre dei semplici colloqui approfonditi. Chi ha invece spinto sull'acceleratore è stato Lawrence Stroll che sta facendo di tutto per convincere Adrian a firmare per la sua scuderia. Negli ultimi giorni Newey è anche andato nella sede di Silverstone per eseguire un "tour privato" dello stabilimento, tanto che per oltre due ore tutti i dipendenti sono stati fatti uscire dalla struttura.
Tornando alla Ferrari, l'obiettivo principale del Cavallino non è quello di spendere milioni per accaparrarsi "un genio dell'aerodinamica" che lavorerebbe comunque part-time. Quello che serve alla Rossa in questo momento è una persona che vada a sostituire Enrico Cardile, approdato proprio al team di Stroll. L'ingegnere che prenderà il suo posto dovrà infatti seguire tutti i giorni il progetto della monoposto così da tornare il più velocemente possibile competitiva.
Nel contratto in vigore tra Newey e la Red Bull c'è però una clausola che impedisce all'inglese di annunciare il suo futuro prima di settembre e dunque, almeno per altri due mesi, non conosceremo la nuova destinazione del genio. Adesso non ci resta che attendere.
Leggi anche: Ayrton Senna Forever, la mostra da oltre 100mila visitatori proroga a Torino
Leggi anche: Jordan scommette su Piastri: «Ne sono certo, diventerà campione del mondo»