La Red Bull viene da una serie di weekend negativi, Austria, Gran Bretagna e Ungheria, in cui non è riuscita a centrare la vittoria della gara. La sequenza negativa più lunga del team dal 2022. A Budapest la squadra ha deliberato un grande pacchetto d’aggiornamenti, montato in toto sulla vettura di Verstappen e in parte su quella di Checo, da cui però non è riuscita ad estrarre ancora tutto il massimo del potenziale.
Vista la mole di elementi portati in pista (parti meccaniche, fondo, pance e una rivisitazione dell’ala anteriore) è logico pensare che occorra un po’ di tempo al team per ottimizzare il tutto. Processo del quale, Max Verstappen, nonostante i recenti diverbi con la squadra, si dice abbastanza fiducioso: “Quello di Spa è da sempre il mio circuito preferito. Presenta molte curve veloci e buone opportunità di sorpasso. Il weekend ungherese è stato molto difficile per noi, da dimenticare. Ci siamo presi queste giornate per perfezionare il nostro pacchetto e ottenere il massimo dalla vettura”, riporta ‘PitPass.com’.
“Il meteo in Belgio è sempre imprevedibile, ma abbiamo lavorato duramente ed essendo l’ultima gara prima della pausa estiva, vogliamo concludere al meglio per prenderci un meritato riposo e tornare più forti di prima”, ha concluso.
Poi invece c’è Perez, che malgrado abbia già ottenuto il rinnovo lo scorso 4 giugno, vede il proprio destino ancora in bilico. In Ungheria il messicano ha saputo rimediare al brutto incidente delle qualifiche con una grande prestazione in gara, ma ovviamente sono performance che non bastano per mantenere il suo sedile: “Credo che la rimonta fatta domenica sia stata molto positiva. Ero a mio agio in macchina e il risultato lo dimostra. È frustrante non essere riusciti a lottare per il podio. Le prestazioni hanno dimostrato che se fossimo partiti davanti avremmo avuto le nostre possibilità”.
“Spetta a me dimostrare di cosa sono capace in Belgio. So che posso farcela. Mi trovo bene con il team e quello che i miei meccanici sono stati in grado di fare per ricostruire la macchina nella notte tra sabato e domenica mostra la determinazione che mettiamo tutti nel nostro lavoro. Cercherò di ripagare gli sforzi fatti dal mio gruppo lo scorso GP mandandoli in vacanza con un ottimo risultato”., ha concluso Checo secondo quanto riporta ‘PitPass.com’.
Foto: Red Bull Racing
Leggi anche: Ferrari - Gli aggiornamenti deludono, Vasseur punta tutto sui piloti in Belgio
Leggi anche: Wolff risponde ai dubbi di Antonelli: «Ha 17 anni. Ricordatevi quanto si è stupidi a quell'età»
Leggi anche: GP d'Ungheria - Il sorpasso è avvenuto. La Ferrari prova a rialzarsi, ma fatica
Leggi anche: I proclami sono il vero male della Ferrari