Stando a quanto riportato dalla testata tedesca F1-Insider, Adrian Newey non avrebbe ancora definito il proprio futuro. Tra le opzioni a sua disposizione, però, ci sarebbe inaspettatamente un'altra scuderia.
Il team in questione è l'Alpine che, guidata da Luca De Meo e supportata da Flavio Briatore, avrebbe contattato l'ingegnere.
Dopo aver annunciato il suo addio alla Red Bull per il 2025, diverse sono state le indiscrezioni sulla prossima avventura di Newey.
Negli scorsi mesi la Ferrari sembrava essere favorita ad assicurarsi le sue prestazioni, ma poi c'è stato un forte inserimento dell'Aston Martin; senza dimenticare (in secondo piano) l'ipotesi di restare in Inghilterra con McLaren o Williams.
Il tecnico, infatti, ha sempre preferito lavorare nella propria terra natale, ma raggiungerebbe questo obiettivo anche con l'Alpine: la fabbrica di F1 si trova ad Enstone, vicino a Londra.
Insomma, non ci resta che attendere un comunicato ufficiale, perché in questo momento Adrian Newey ha più opzioni che mai, ma la certezza è una sola: il genio di Stratford-upon-Avon non vuole andare in pensione, nonostante i 65 anni di età.
Leggi anche: Red Bull, Pérez avrà un nuovo ingegnere di pista in Olanda: il motivo
Leggi anche: Ferrari, adesso o mai più: ecco perché il GP d'Olanda sarà decisivo
Leggi anche: Antonelli in Mercedes, Button avverte Wolff: «Può distruggergli la carriera»
Leggi anche: Leclerc a cuore aperto: «Voglio diventare campione solo con la Ferrari»