Ci siamo, la pausa estiva è ormai agli sgoccioli e terminerà ufficialmente giovedì, quando a Zandvoort si svolgerà il consueto media day che darà inizio al fine settimana in terra olandese. La Formula 1 riparte quindi da casa Verstappen, dove la McLaren cercherà di rosicchiare altri punti alla Red Bull al fine di tener vive le speranze iridate, con Ferrari e Mercedes sullo sfondo pronte ad inserirsi.
Se la squadra capitanata da Toto Wolff vorrà continuare sulla scia positiva (interrotta solamente dalle vacanze) di tre vittorie nelle ultime quattro gare, la Rossa è invece attesa da una seconda parte di stagione in cui sarà chiamata a risolvere in via definitiva i mal di pancia che da Barcellona in avanti hanno afflitto la SF-24. Non è infatti un mistero come nei prossimi appuntamenti verranno introdotte delle migliorie per aiutare la monoposto di Maranello a lasciarsi alle spalle l'agognato bouncing, come affermato dal Team Principal Frederic Vasseur: "Ciò che conta è riuscire a conquistare il maggior numero di punti possibili. Stiamo spingendo al massimo per a portare delle novità quanto prima. Sistemare il problema del rimbalzo significherebbe automaticamente fare un passo avanti in termini di performance pura".
Nel corso di questo fine settimana in Olanda la Ferrari sarà molto probabilmente costretta a giocare in difesa, come già fatto in Gran Bretagna e Belgio prima della sosta: "L’obiettivo a Spa era quello di non perdere punti da chi al momento ci sta davanti e sarà lo stesso anche a Zandvoort". Per il team di Maranello dovrebbe poi arrivare una vera e propria boccata d'ossigeno, poichè sarà il momento di affrontare circuiti decisamente più congeniali alle peculiarità della Rossa: "Sono convinto che le prossime tre o quattro gare saranno migliori per noi. Avremo una sequenza di piste - conclude il manager francese - tra Monza, Baku e Singapore adatte alle caratteristiche della nostra vettura".
Foto copertina pbs.twimg.com
Foto interna pbs.twimg.com
Leggi anche: GP Olanda - Le caratteristiche del tracciato e le mescole scelte
Leggi anche: GP Olanda - le previsioni meteo del weekend: attese raffiche di vento da 75 Km/h
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Olanda 2024