Leo Turrini ha commentato la prestazione della Ferrari - e di Charles Leclerc - al Gran Premio d'Olanda sul proprio blog Profondo Rosso e nella trasmissione Race Anatomy di Sky.
Queste le parole del giornalista: "Non ci credeva nessuno alla vigilia, ma abbiamo trovato una Ferrari olimpica in Olanda, da podio grazie a Leclerc; che ha fatto una delle più belle gare della sua carriera".
"Al sabato eravamo tutti sconfortati: avevamo visto una Rossa molto deludente, 9 decimi beccati in qualifica su un circuito da 70 secondi...".
"In Olanda abbiamo avuto una conferma: quasi mai, in questi lunghi anni di malinconico digiuno, il problema Rosso è stata l’identità di chi si cala nell’abitacolo! A Maranello sono passati Alonso, Vettel, il Raikkonen bis, adesso ci sono Carletto [Leclerc, ndr] e Carlitos [Sainz, ndr]. Ed è in arrivo un certo Lewis Hamilton…".
"Ciò che nel tempo è mancato è stato il valore assoluto della macchina. Sulla giostra sono saliti e dalla giostra sono scesi fior di ingegneri e di manager: con esiti raramente all’altezza di chi la guida, la vettura".

"Il podio di Leclerc a Zandvoort ha il valore di una vaga promessa in proiezione Monza. Cui si aggiunge il riconoscimento della solida prestazione pure di Sainz".
"Questa è la lezione ennesima venuta dall’Olanda: Leclerc e Sainz se fra qualche giorno a Monza avessero in mano la monoposto “giusta”, beh, sarebbero là davanti a giocarsela".
"Io non credo affatto che Norris sia più forte di Leclerc. Dipende tutto dalla Ferrari: che ancora a primavera andava più forte della McLaren…", ha concluso Leo Turrini.
Secondo voi, invece, che risultato riuscirà a ottenere la Ferrari nel proprio Gran Premio di casa a Monza? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Ferrari, Leclerc miracoloso: «Non avrei mai pensato al podio in un weekend così»
Leggi anche: «Ferrari, mi taccio per carità di patria»: Turrini non sa più cosa dire
Leggi anche: Clamoroso: Antonelli in Williams a Monza? Rottura totale tra Vowles e Sargeant, i dettagli
Leggi anche: UFFICIALE - Williams illegale? Ecco il responso della FIA
Foto copertina www.ferrari.com
Foto interna www.ferrari.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Olanda 2024