La SF-24 cambierà completamente pelle al Gran Premio d'Italia. La Ferrari ha lavorato a lungo su un pacchetto di aggiornamenti decisivo per il finale di stagione: scopriamo insieme da che novità è composto.
La monoposto attuale riporterà modifiche a diverse componenti, a partire da un'ala posteriore a basso carico, necessaria per la configurazione della pista di Monza.
Le novità, però, non si fermano qui: sarà montato un nuovo fondo, che dovrebbe risolvere il problema del bouncing (grande nemico della squadra sin dalla Spagna, non permettendo di estrarre la massima prestazione dalla vettura); fornendo così tanto carico aerodinamico nelle curve a medio-alta velocità.
Infine, ci sarà l'introduzione di una beam wing a singolo profilo e di molteplici modifiche aerodinamiche di minore entità.
Stando alle indiscrezioni, la Rossa avrebbe anticipato gran parte delle componenti previste originariamente in autunno, cercando di fare all-in già al "Tempio della Velocità".
Insomma, questo weekend è lecito aspettarsi un grande passo in avanti della Ferrari, che dovrebbe essere sufficiente per restare competitivi fino al termine della stagione, pur non aggiornando ulteriormente - quantomeno non in maniera così significativa - la SF-24.
Riuscirà la scuderia di Maranello a far gioire i tifosi italiani con un successo sul circuito di casa? Non ci resta che attendere il fine settimana per scoprirlo.
Leggi anche: Ferrari, niente Newey: Serra sarà il nuovo direttore tecnico. È l'uomo giusto per vincere?
Leggi anche: Red Bull e Brawn GP: due storie simili, ma dal finale diverso?
Leggi anche: Ferrari, Turrini annuncia: un campione del mondo sarà presente a Monza
Leggi anche: Alonso: «Ferrari è la favorita per le prossime gare». La risposta di Vasseur è incredibile
Foto interna www.ferrari.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2024