Un weekend da talento puro: Antonelli batte due record di Verstappen a Suzuka
06/04/2025 15:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Andrea Kimi Antonelli ha disputato un ottimo weekend in Giappone, nonostante si trovasse ad affrontare le curve di Suzuka per la prima volta.

A coronare la sua prestazione ci sono anche due record nuovi di zecca, strappati a un certo Max Verstappen: vediamo insieme quali.

Antonelli, lampi di talento puro (ancora)

Il pilota italiano è diventato il pilota più giovane nella storia della Formula 1 ad essere in testa ad un GP ed a segnare il giro veloce in gara. L'ha fatto a 18 anni e 224 giorni, ovvero 4 giorni in meno di Verstappen nella prima statistica e quasi un anno (l'olandese aveva 19 anni e 44 giorni) nella seconda.

Un weekend di puro talento: Antonelli batte due record di Verstappen a Suzuka

Purtroppo non è riuscito ad ottenere il record di più giovane vincitore di un gran premio di Formula 1, che resterà al quattro volte campione del mondo in carica; ma il fine settimana di Antonelli è assolutamente da lodare: ha superato le difficoltà incontrate nelle prove libere, piazzandosi a 2 decimi da Russell in qualifica e poco più di 1 secondo al traguardo la domenica.

Il suo percorso in Mercedes fin qui si può riassumere in lampi di talento puro (come il sorpasso all'esterno di Albon in Australia) e momenti più complicati (come il danno al fondo subito nella gara in Cina). Eppure, su una cosa ci sono pochi dubbi: il Gran Premio del Giappone rappresenta il suo weekend più concreto e costante, quello in cui - considerando ogni fattore - si è comportato meglio.

Ha solamente 18 anni, ha sicuramente una carriera lunga davanti a sé ed una storia tutta da scrivere, ma quanto è bello assistere all'ascesa di un prospetto così; a maggior ragione perché ha il passaporto italiano. Qualora non l'aveste ancora fatto, forse siete ancora in tempo per segnarvi questo nome: Andrea Kimi Antonelli.

 

Leggi anche: UFFICIALE - Sainz, di male in peggio: ennesima rappresaglia dalla FIA, i dettagli

Leggi anche: Sainz ha compromesso la qualifica di Hamilton a Suzuka?

Leggi anche: Caro Norris, la McLaren non ha i migliori piloti: Max Verstappen «Deus ex machina»

Leggi anche: Verstappen alieno, Ferrari impotente e McLaren delusa: analisi telemetria qualifiche Giappone

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Giappone 2025


Tag
mercedes | antonelli | giapponegp | suzuka | record | talento | verstappen | formula1 | f1 |