Andrea Kimi Antonelli ha disputato un Gran Premio del Giappone da applausi. Partito dalla decima piazza ha concluso in sesta, alle spalle del compagno di squadra George Russell. Durante il primo stint l'italiano è stato anche il leader della gara per alcuni giri, battendo il record detenuto da Max Verstappen da oltre sette anni.
Nella parte finale della gara il bolognese, mentre spingeva per raggiungere i rivali, ha anche fatto segnare il giro più veloce della gara. Al termine della corsa poi è stato intervistato per Sky Sport Italia da Mara Sangiorgio. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Parlando proprio dei giri nei quali ha guidato tutto il gruppo Antonelli ha dichiarato: "È stata una bella sensazione però ciò non ha tolto il mio focus che era quello di continuare ad avere un buon passo gara. Sono contento, soprattutto del passo che avevo con le hard. Nell'ultimo stint soprattutto riuscivo a spingere molto di più ed è stata una bella sensazione".
Va sempre ricordato che quello di Suzuka è stato soltanto il terzo Gran Premio di Formula 1 per Antonelli, e che il 2025 rappresenta appena il suo quinto anno alla guida di una monoposto, considerando tutte le categorie. Un dato che dà ulteriore peso a quanto sta mostrando in pista. Su quest'argomento il bolognese ha aggiunto: "Sto facendo sempre più esperienza, campendo le gomme e quanto poter spingere, soprattutto in qualifica. Adesso settimana prossima andremo su una pista che conosco molto meglio. Cercheremo di fare una qualifica migliore, e poi dopo si vedrà in gara".
Antonelli ha poi concluso dicendo: "Anch'io sono rimasto sorpreso dal passo che avevamo, soprattutto quando mi dicevano che ero il più veloce in pista. Oggi ho dato tutto, anche perché vedevo che stavo andando a prendere quelli davanti e ci ho creduto fino alla fine. Purtroppo però sono arrivato in ritardo".
Leggi anche: Leclerc commenta il quarto posto di Suzuka: «Non sono felice, aggiornamenti? Vedremo..»
Leggi anche: Sainz ha compromesso la qualifica di Hamilton a Suzuka?