Alonso non la racconta giusta, attaccamento troppo strano e improvviso per Verstappen
Alonso è una vecchia volpe. Perché tutto questo bisogno di dichiarare la sua ammirazione per Verstappen? Perché in modo così intenso e perché proprio adesso?

14/04/2025 19:50:00 Tempo di lettura: 4 minuti

Alonso è una vecchia volpe e questo lo sappiamo bene. Si nasconde sempre qualcosa dietro ogni sua singola mossa. Anche quella a cui non si darebbe mai peso, a un dettaglio che per altri potrebbe essere insignificante. Fernando è un grande stratega… Quindi la domanda che ci poniamo è: perché tutto questo bisogno di dichiarare la sua ammirazione per Verstappen? Perché in modo così intenso e perché proprio adesso?

Il pilota asturiano si è guardato molto bene dal nascondersi dal far credere ai giornalisti che ci fossero dei secondi fini nelle sue ultime dichiarazioni: Non dovete essere sorpresi, a me Max è sempre piaciuto. Per carità, che Alonso sia un estimatore dell’olandese questo è risaputo e non sarebbe stato strano se l’avesse affermato una volta o due, ma in Giappone è stato un vero e proprio disco rotto, cosa che si è protratta fino alla vigilia del GP del Bahrain, dove davanti alle telecamere ha ribadito ancora una volta la sua stima.

Ad attirare la nostra attenzione è stata però per lo più una frase, alquanto insolita se pronunciata da Alonso: “Max si esibisce ad un altro livello, un livello che noi non siamo ancora riusciti a raggiungere”. Magari è solo l’età che avanza, ma Fernando non è il tipo di sciogliersi in questo modo e lasciarsi andare a simili complimenti, mettendo in discussione soprattutto la sua professionalità, il suo essere pilota.

E se Alonso ci stesse nascondendo qualcosa?

E se… stesse tramando qualcosa? L’Aston Martin ha investito molti soldi sul 2026, la Red Bull è in un momento di grande difficoltà e il fatto di poter ritrovare Adrian Newey come progettista, sta chiamando Verstappen a gran voce. E se Alonso, stesse notando un rapido avvicinamento e avesse deciso di unirsi alla causa della squadra cercando di invogliare Max a lasciare la Red Bull e avvicinarsi alla corte di Lawrence Stroll.

Alonso, Verstappen

Ci teniamo a dirlo, sono tutte ipotesi, congetture che nascono da una strana frase di Alonso, ma che cavalcano i rumors che sono girati negli ultimi mesi attorno al quattro volte campione del mondo. Probabilmente le lusinghe di Fernando non richiedono ulteriori chiavi di lettura, però, un pensiero noi ce lo facciamo.

Avere un quattro volte campione del mondo in squadra (assieme a quelli di Fernando sarebbero sei titoli all’interno del box), con l’equipe messa in piedi da Stroll e gli investimenti fatti sarebbe un incentivo in più per i tecnici che lavorano al suo interno. Una spinta morale che si potrebbe tradurre in dell’ottima performance una volta che verrà messa la prossima vettura in pista. Per non parlare del fatto che Alonso potrebbe avere così l’opportunità di confrontarsi con un altro campione del mondo al volante della stessa vettura. Fatto che da solo lo renderebbe di colpo, almeno 5 anni più giovane.


Foto: Red Bull Racing

Leggi anche: Tsunoda a punti, il risvolto del male profondo che ha colpito la Red Bull

Leggi anche: GP Bahrain - Analisi strategie: Ferrari, Leclerc ha ragione. Mercedes rovinosa su Antonelli

Leggi anche: LIVE - GP Bahrain 2025

Leggi anche: GP Bahrain - Possibili strategie: gara complessa a Sakhir, bisognerà ascoltare la pista

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Bahrain 2025


Tag
bahraingp | f1 | alonso | verstappen | red bull | formula1 | stagione 2025 | aston martin | newey | stroll | horner | marko |