Stando a quanto riportato da Autoracer.it, la Ferrari starebbe lavorando su un importante pacchetto di aggiornamenti, previsto per il Gran Premio di Spagna.
Le novità si preannunciano significative, in particolar modo sul retrotreno, considerato il vero problema della SF-25.
Vista la mole delle modifiche, è plausibile che le nuove unità vengano portate anche nelle gare successive al weekend di Barcellona, che però rappresenta lo spartiacque della stagione...
Che la Ferrari stia deludendo le aspettative non è di certo un segreto. Nell'inverno, i tifosi e gli addetti ai lavori si aspettavano che il Cavallino lottasse per entrambi i titoli mondiali. Lo stesso Leclerc ha ammesso che "sarebbe deluso se la Rossa non vincesse neanche uno dei due".
L'inizio di campionato è stato, invece, traumatico: tra mancanza di prestazione nella macchina e la doppia squalifica in Cina, i distacchi in classifica ammontano a 52 (piloti) e 110 (costruttori) punti. Un divario francamente complicato da recuperare.
Eppure, la tappa della Spagna rappresenta un'ultima spiaggia. A Barcellona, infatti, entrerà in vigore una direttiva tecnica della FIA, volta a limitare la flessibilità delle ali. Direttiva tecnica che costringerà tutte le squadre a rivedere le proprie monoposto, e che potrebbe quindi modificare i valori in pista.
La speranza della Ferrari è che lo scenario attuale si ribalti in proprio favore, per non dover pronunciare a giugno l'oramai iconica frase "vinceremo l'anno prossimo"...
Leggi anche: FIA, Ben Sulayem aggiorna una regola per «migliorarla»? I piloti saranno furiosi...
Leggi anche: ESCLUSIVA - Intervista a Simone Scanu, fondatore dell'app «Formula Live Pulse»
Leggi anche: Ferrari, livrea «total white» a Miami? L'indizio del merchandising
Leggi anche: Leclerc a Miami per superare Alonso nella storia della Ferrari: la statistica
Foto copertina www.ferrari.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2025