UFFICIALE - Rinnovo per Vowles: la Williams guarda al futuro con ambizione
19/06/2025 16:14:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Si rafforza il legame tra James Vowles con la Williams: è stato annunciato circa un'ora fa il prolungamento del contratto col team di Grove, che lo conferma come team principal anche per il prossimo futuro. Continua così la stima per il 45enne britannico, con cui i dirigenti della squadra inglese sperano di poter tornare a vincere il mondiale. Entrato a far parte del team nel 2023, è riuscito ha guidare la squadra verso una radicale trasformazione interna con una missione chiara: tornare ai vertici della griglia di F1. 

In questo ambizioso piano di rimonta Vowles può contare su un'ottima line-up di piloti composta da Alex Albon e Carlos Sainz. Attualmente, la Williams si trova al quinto posto nel Campionato costruttori con 55 punti, un punteggio decisamente più elevato rispetto alle tre stagioni precedenti messe insieme. L'annuncio di oggi garantisce che il team avrà una leadership stabile per compiere il prossimo passo verso la conquista di nuovi campionati.

Matthew Savage, Presidente di Atlassian Williams Racing e Dorilton Capital: “Siamo entusiasti che James abbia firmato un nuovo contratto con Atlassian Williams Racing e abbia impegnato il suo futuro nel completamento della missione che stiamo portando avanti insieme. Ha portato esperienza, energia e leadership strategica al compito di riportare la Williams sul gradino più alto del podio. Non ci siamo ancora arrivati, ma si percepisce lo slancio che stiamo creando a Grove e siamo entusiasti di ciò che ci aspetta”.

James Vowles non ha nascosto l'entusiasmo: “Sono lieto di firmare un nuovo contratto con Atlassian Williams Racing, che mi ha fatto sentire a casa fin dal primo momento in cui ho varcato la soglia. Questo team iconico mi ha già regalato ricordi incredibili e siamo tutti uniti nell'ambizione di costruire sul nostro patrimonio e vincere nuovamente il Campionato del Mondo. Negli ultimi due anni ci siamo concentrati sul consolidamento delle fondamenta e ora abbiamo una piattaforma per puntare alla gloria negli anni a venire” ha concluso.

 

Leggi anche: Mick Schumacher sogna il ritorno in F1: approdo in Cadillac nel 2026?

Leggi anche: Team radio infuocati in Canada, Albon si difende: «Vi racconto tutta la verità»

Leggi anche: Il rombo del passato: la FW11 torna in pista con Mansell Foto coper
 

Foto copertina www.williamsf1.com


Tag
james vowles | williams | f1 | rinnovo | contratto | albon | sainz |