Austria, Lando Norris in pole: «Avevo un piano, e ha funzionato»
28/06/2025 17:32:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Lando Norris conquista la pole position nel Gran Premio d’Austria al termine di una sessione di qualifica esaltante, dove ha saputo mettere insieme un giro che gli ha permesso di dominare la sessione, cinque decimi davanti a Charles Leclerc.

Il mio primo giro del Q3 era buono”, ha raccontato Norris subito dopo la qualifica, “però sapevo che migliorando un paio di punti potevo fare meglio ed effettivamente ci sono riuscito. Avevo un piano e quando riesco ad eseguirlo, normalmente, va molto molto bene”.

E così è stato: un giro perfetto, costruito con freddezza e precisione, che gli ha permesso di posizionarsi nettamente davanti e prevalere nel confronto diretto con il compagno di squadra Piastri, penalizzato dalla bandiera gialla. Un confronto interno che, in questa stagione, sta definendo il nuovo volto di una McLaren tornata stabilmente al vertice.

Sono molto contento", ha aggiunto Norris, “è una bella giornata e un bel weekend finora per me. Speriamo di continuare così”.

Il valore di questa pole, però, va ben oltre la griglia di partenza. Per Norris rappresenta anche una rivincita personale dopo alcune qualifiche difficili, dove era spesso stato costretto a rincorrere proprio il compagno.

La stagione è lunga, voglio assaporarmi questo momento", ha sottolineato, “specialmente perché vengo da momenti molto difficili in qualifica e riuscire a fare una prestazione come quella di oggi è davvero soddisfacente".

Con lo sguardo già rivolto alla gara e oltre, il pilota britannico mantiene una visione chiara e ambiziosa: “Domani la gara sarà lunga e soprattutto la stagione sarà lunga. Voglio dimostrare ancora una volta il mio valore, questo è solo l’inizio".

In una stagione dove le due McLaren sembrano i veri arbitri del Mondiale, il duello tra Norris e Piastri promette scintille. Oggi, la prima casella è del numero 4, ma in casa McLaren la lotta interna è appena cominciata.

Foto copertina x.com

Leggi anche: GP Austria - Norris lascia il vuoto in qualifica, ma la Ferrari si fa vedere

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Austria 2025


Tag
austria gp | norris | mclaren | qualifiche |