Ferrari, era davvero solo un'illusione...
Ancora una volta in questo 2025, la Ferrari delude le aspettative. Oramai bisogna farci l'abitudine...

05/07/2025 18:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Se c'è una cosa che i tifosi della Ferrari dovrebbero aver imparato dall'ultimo Mondiale vinto (quello Costruttori nel 2008) ad oggi, questa è la seguente: non alzare mai le proprie aspettative.

Da parole stellari a risultati fallimentari

Le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna rappresentano, nella maniera più beffarda possibile per la Rossa, l'intera annata 2025.

Un'annata iniziata con proclami in inverno, con le inequivocabili dichiarazioni di Leclerc: "Sarei deluso se non vincessimo neanche un titolo" e la carica di Hamilton: "Questa squadra ha tutto per lottare per il campionato".

Poi, sin dai test in Bahrain, si è dovuto fare i conti con la realtà. Una realtà che ha visto la Ferrari avere solamente mezzo weekend di gloria, quello della Sprint in Cina.

Ferrari, l''ennesima stangata a Silverstone è l''emblema del 2025: troppe parole e pochi fatti

Escluso quell'attimo, c'è stato il nulla. O meglio, ci sono tanti schiaffi, tante batoste subite dagli avversari. Dalla coppia della McLaren - composta da Oscar Piastri e Lando Norris - passando per la Red Bull di Verstappen e la Mercedes di Russell, i due piloti della Rossa sono ancora a secco di vittorie.

A Silverstone, però, il fine settimana era iniziato in maniera diversa dal solito. Leclerc, in un certo senso, aveva alzato l'asticella già dal giovedì, affermando che "voleva lottare per la vittoria".

Nelle prove libere, la SF-25 ha performato ottimamente, mostrando a tratti di essere la monoposto più veloce in pista.

Eppure, nelle qualifiche, ancora una volta si è dovuto fare i conti con la realtà: una quinta ed una sesta posizione, rispettivamente con Hamilton e Leclerc, non rappresentano di certo il risultato in cui i Tifosi speravano.

Ancora una volta, la Ferrari ha deluso le aspettative, non si è confermata all'altezza nel momento clou. Ancora una volta, i fatti non sono stati all'altezza delle parole. Ripensando a com'era iniziato il 2025, la sensazione è che oramai bisogna farci l'abitudine...

 

Leggi anche: UFFICIALE - FIA, penalità pesantissima per un pilota prima delle qualifiche: i dettagli

Leggi anche: Ecco perché la Ferrari veloce a Silverstone rischia di essere solo un'illusione

Leggi anche: Clamoroso dietrofront della FIA in Formula E: se fosse successo in F1?

Leggi anche: Verstappen, Tsunoda e Lindblad commentano il «difficile» venerdì della Red Bull a Silverstone

Foto copertina x.com

Foto interna www.ferrari.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2025


Tag
ferrari | leclerc | hamilton | silverstone | granbretagnagp | illusione | stangata | emblema | 2025 | formula1 | f1 |