Scatterà sesto Carlos Sainz al via della Sprint Race che andrà in scena domani alle 12 in quel di Spa-Francorchamps. Lo spagnolo è stato protagonista di una qualifica eccellente nella quale è riuscito a mettere insieme un ottimo giro, approfittando dell'assenza di Lewis Hamilton e Kimi Antonelli che clamorosamente non sono riusciti a passare il taglio dell'SQ1.
L'ex Ferrari ha così piazzato la sua Williams numero 55 in terza fila, tra le due Haas di Esteban Ocon e Oliver Bearman; il risultato di Carlos acquista ancor più valore se considerato che è riuscito a battere un ottimo qualificatore come Alexander Albon, rimasto impantanato in sedicesima piazza.
La casella numero sei non è nuova allo spagnolo, dal momento che l'ha già occupata ben tre volte nel corso di questa stagione. Il madrileno ha inoltre eguagliato il proprio miglior piazzamento - precedentemente ottenuto tra Jeddah, Miami e Imola - da quando veste la tuta della Williams. Ora Sainz dovrà però concretizzare anche in gara per aiutare il team di Grove a difendere la quinta posizione tra i Costruttori e tornare a macinare punti in maniera decisa, visto che negli ultimi quattro fine settimana le lunghezze raccolte sono state solamente due.

In questo senso l'esito della Sprint Qualifying odierna non potrà che dare una consistente iniezione di fiducia sia al pilota che alla squadra dopo gli ultimi weekend tutt'altro che semplici, tra sensazioni non ottimali e problemi di affidabilità (in Austria non ha nemmeno preso parte alla gara). Intoppi che hanno fatto registrare la propria presenza anche oggi nella fase iniziale delle libere ma che, questa volta, non hanno minato il feeling del #55.
Foto copertina pbs.twimg.com
Foto interna pbs.twimg.com
Leggi anche: Qualifiche Sprint: Sainz in sesta posizione dopo i problemi nelle PL1
Leggi anche: Super prestazione di Ocon e Bearman in Belgio: così la Haas «eguaglia» la McLaren