Sauber a Zandvoort per confermarsi, Weathley: «Abbiamo acquisito credibilità»
26/08/2025 19:00:00 Tempo di lettura: 4 minuti

La Sauber ha mostrato un grande recupero nelle ultime gare prima della pausa estiva. Grazie agli ultimi upgrade e ad una miglior conoscenza della vettura, ricordiamoci che né Hullkenberg, né Bortoleto si trovavano in squadra lo scorso anno, Nico è riuscito a conquistare 15 punti a Silverstone ottenendo il suo primo podio in carriera, mentre Gabriel ha raccolto 10 punti solamente tra il Belgio e l’Ungheria.

La Sauber ha trovato credibilità grazie ad una grande continuità

25 punti dei 51 conquistati nel corso dei 14 appuntamenti già disputati derivano soltanto dagli ultimi tre eventi. Tuttavia, bisogna dire che la Sauber è dal GP di Spagna che ha trovato una buona continuità ed è da Barcellona che almeno uno dei suoi piloti termina costantemente in top-10. Tale costanza l’ha portata ad essere settima nel costruttori con un solo punto di distacco dall’Aston Martin e 19 dalla Williams in quinta posizione che però sta vivendo un periodo di grande difficoltà.

Hulknberg, Sauber

La Sauber spera di riprendere il campionato con il passo che l’ha contraddistinta negli ultimi eventi, con i piloti e la dirigenza che sono ansiosi di tornare a dimostrare il loro valore in pista: “Mi sono ricaricato durante la pausa con la famiglia e gli amici e ora sono pronto per le battaglie che mi aspettano”, ha affermato Hulkenberg alle colonne della squadra. “Ho molti bei ricordi delle gare nei Paesi Bassi ai tempi del kart. Zandvoort inoltre è la pista più vicina alla mia città natale tra quelle presenti in calendario quest’anno”, ha sottolineato il tedesco che si appresta dunque a vivere una sorta di GP di casa. Sono motivato a proseguire il lavoro svolto e a dare il massimo nella seconda metà della stagione".

Dall’altra parte dei box, Bortoleto scalpita per mettersi in mostra dopo aver raccolto consensi per le performance avute a Spa-Francorchamps e Budapest: "La pausa è stata positiva, ho trascorso del tempo con la mia famiglia e i miei amici in Brasile. Stiamo entrando nella fase finale della mia stagione da rookie e voglio che ogni sessione sia importante. Devo continuare ad imparare, migliorarmi e aiutare la squadra ad ottenere dei punti importanti. Zandvoort è un posto speciale per ripartire: ci ho corso l'ultima volta nel 2022, nella Formula Regional, e mi sono divertito molto. L’obiettivo è mantenere lo stato di forma che avevamo raggiunto prima della pausa estiva”.

Sauber, Bortoleto, Verstappen

Assieme a loro anche il team principal Jonathan Wheatley si dice molto concentrato sul lavoro da effettuare nelle restanti gare del mondiale per mantenere una buona competitività cercando di ottimizzare gli aggiornamenti introdotti in precedenza: “Guardando alla seconda metà della stagione, lo sviluppo che abbiamo fatto della C45, insieme ai miglioramenti operativi in ​​pista, ci ha fatto acquisire credibilità e lottare per la zona punti. Vogliamo restare concentrati ed esprimere il nostro massimo potenziale", ha concluso.


Foto: Sauber

Leggi anche: Wolff non ha dubbi su Russell: «Tra gli attuali piloti è una superstar»

Leggi anche: Piastri accostato a Schumacher e Alonso: «Non sono perfetto e neanche loro»

Leggi anche: Russell ispirato da Djokovic e Alonso, ma non manca l’esempio di Schumacher

Leggi anche: Sainz pronto al più grande cambiamento dal 2014. Se ce l’ha fatta Hamilton...

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Olanda 2025


Tag
dutchgp | sauber | hulkenberg | bortoleto | wheatley |