La settimana del GP d’Olanda si apre con tante novità dal paddock. In casa Ferrari si chiariscono i motivi dei problemi avuti da Leclerc in Ungheria, ed emergono movimenti importanti nel reparto aerodinamico. In un approfondimento della nostra intervista in esclusiva a Francesco Cigarini riportiamo la sua analisi del rapporto tra Hamilton e il team di Maranello.
Sul fronte degli altri team, Verstappen anima la vigilia con dichiarazioni contrastanti, mentre Russell sembra vicino alla firma del rinnovo con la Mercedes. Intanto, Formula One Digital Media chiude una causa collettiva con un risarcimento milionario agli utenti di F1.TV.
Infine, lo sguardo torna in pista con l’analisi tecnica e le immagini dalla pitlane di Zandvoort, dove le monoposto si preparano a un weekend con molte variabili.
Niente danni al telaio per Leclerc in Ungheria: la Ferrari svela il vero problema - Al termine del GP di Ungheria, la Ferrari ha fatto dei controlli estesi alla monoposto di Leclerc per trovare la fonte del problema che lo aveva rallentato. Il danno, però, non era nel telaio.
Ferrari, Binotto e Wolff fanno spese a Maranello: presi due tecnici aerodinamici - Nei giorni successivi alla riapertura della Gestione Sportiva dopo la pausa estiva, in Ferrari si sono registrate le uscite di due tecnici senior del reparto aerodinamico: campanello d'allarme per il 2026?
Ferrari, senti Cigarini: «A Hamilton manca una figura come Lauda» - Intervistato in esclusiva dalla redazione di Formula1.it, l'ex meccatronico della Ferrari Francesco Cigarini ha parlato delle difficoltà di Lewis Hamilton: ecco cosa ha detto.
Verstappen sorprende in conferenza: «Non lotto per il titolo, ma...» - Alla vigilia del GP d’Olanda, Verstappen analizza il momento Red Bull e guarda al futuro. Tra motivazione, incognite tecniche e il tifo di casa, Max prepara il rilancio nella seconda parte di stagione
Verstappen rassegnato: «Non ha senso arrabbiarsi, è un inutile spreco di energie» - La pausa estiva si è ufficialmente conclusa. Gli addetti ai lavori hanno iniziato a popolare la pista di Zandvoort già dall’inizio di questa settimana e oggi si sono tutti riuniti per il classico media day che anticipa le sessioni di libere del venerdì.
Russell-Mercedes, accordo entro poche settimane - Il nodo contratto tra Russell e Mercedes si era complicato il mese scorso con la possibilità dell'arrivo di Verstappen. Adesso la situazione si è sbloccata e il pilota inglese ha ottenuto le garanzie richieste.
Formula One Digital Media pagherà 5.5 milioni di dollari agli utenti di F1.TV - La causa collettiva, era stata depositata il 29 luglio 2024 e ha trovato un’intesa dopo mesi di contenzioso. Il rimborso agli utenti arriverà dopo il 30 ottobre.
GP Olanda - Analisi tecnica e immagini dalla pitlane: i setup delle monoposto - Quadro tecnico: Pirelli porta a Zandvoort mescole più morbide (C2-C4) rispetto al 2024 e la FIA alza il limite in pit-lane a 80 km/h per favorire due soste. Circuito tecnico, alto carico aerodinamico, gomme sotto stress e freni poco sollecitati…