È tornato dalle vacanze come meglio non poteva Isack Hadjar che in quel di Zandvoort ha messo a segno il quarto crono complessivo, il che gli è valso un posto in seconda fila. Per il francese della Racing Bulls si tratta del miglior risultato di una carriera che sin qui vantava un quinto posto, ottenuto lo scorso maggio a Monaco, come proprio piazzamento assoluto.
Un vero e proprio colpo quello del rookie parigino, abile nel mettere insieme i suoi migliori parziali nel momento decisivo della qualifica. Isack è infatti riuscito a lasciarsi alle spalle non solo la Mercedes di uno dei piloti più in forma di questo 2025 - vale a dire George Russell - ma anche le due Ferrari. Quasi tre, invece, i decimi rifilati ad un comunque ottimo Liam Lawson che ha portato l'altra VCARB02 alla conquista della casella numero otto.
A stunning lap deserves a special celebration 😍
&— Formula 1 (@F1) August 30, 2025
Brilliant job, Isack 💪#F1 #DutchGP @visacashapprb pic.twitter.com/ZFHkBMxomI
Domani in gara - come affermato dallo stesso Hadjar - sarà poi tutta un'altra storia, ma nel frattempo giusto godersi un risultato che certifica quella che sembra essere una ritrovata solidità. Se poi aggiungiamo il fatto che scatterà al fianco di quello che, con tutta probabilità, sarà il suo prossimo compagno di squadra, beh... allora ecco che il risultato odierno assume un sapore ancora più dolce.
Leggi anche: Hadjar non si aspettava la quarta posizione dopo il «disastro» nelle Prove Libere
Leggi anche: Formula 1, il punto di sabato 30 agosto 2025: rientro traumatico
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Olanda 2025