Hadjar «non si aspettava» la quarta posizione dopo il disastro delle Prove Libere
30/08/2025 21:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Isack Hadjar ha svolto un’ottima qualifica, conquistando il quarto posto in griglia per la gara di domani. Oltre ad essere un esito inaspettato per la scuderia, è il miglior risultato in qualifica per il pilota, che si trova solo dietro a Verstappen e i due Papaya. 

La prima volta in seconda fila

“Mi sento benissimo! È stata una qualifica fantastica. Onestamente, ieri è stato un completo disastro per me, perciò non me lo aspettavo, ha ammesso il pilota.

“Questa mattina mi sentivo positivo, ma sapevamo che sarebbe stato molto difficile per noi raggiungere il Q3. E, in realtà, lo abbiamo raggiunto entrambi. Lui [il compagno di squadra Liam Lawson, ndr] mi ha spinto davvero al massimo, e io ho dato tutto nell’ultimo giro. È stato un giro fantastico, sono contento”. 

Le ultime gare non sono state il massimo per Isack, sempre fuori dalla zona punti, ma il pilota ha ritrovato la fiducia persa grazie a questa qualifica. 

“Mi da molta fiducia, perché il passo gara sembra essere migliorato. Liam è stato molto veloce nel long run di venerdì, e questo ci da molta speranza per la gara”.

L'altra faccia della medaglia: Lawson

Liam Lawson si è qualificato ottavo, comunque un ottimo risultato, ma il pilota non è soddisfatto: “Non so perché, ma eravamo più lenti nel Q3, perciò dobbiamo controllare alcune cose. Eravamo abbastanza positivi dopo il Q2, e naturalmente tutti si migliorano durante il Q3, ma per qualche ragione noi no”. 

È frustrante, perché penso che avessimo un buon potenziale. Ci serve una buona partenza e di cercare di rimanere nelle nostre posizioni. Sarà una gara difficile, questo è certo.”

Conclude così l’intervista il neozelandese, ovviamente molto frustrato, vedendo il compagno di squadra partire dalla seconda fila. Ma quella quarta posizione sarà difficile da mantenere, oltretutto avendo dietro George Russell e Charles Leclerc, che hanno molto da dimostrare e soprattutto, da perdere. 

Leggi anche: Racing Bulls, Permane applaude i suoi. Hadjar a meno di 3 decimi da Verstappen

Leggi anche: GP Olanda, Qualifiche: Piastri beffa Norris, sesto Leclerc

Leggi anche: Liam Lawson sul caso di Christian Horner

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Olanda 2025


Tag
hadjar | lawson | racing bulls |