Dopo il disastroso weekend in Olanda ed in vista della gara di casa, la Ferrari non può che restare al centro del dibattito. Da un lato arrivano le parole taglienti di Ralf Schumacher, che ha definito “tragico” l’errore di Hamilton, dall’altro le ammissioni di Frederic Vasseur, pronto a riconoscere cosa sia stato sottovalutato a inizio stagione. Non mancano le analisi esterne: Matteo Bobbi e Ivan Capelli hanno esaltato il sorpasso di Leclerc su Russell, definendolo l’essenza della Formula 1.
Accanto alle cronache, c’è spazio per riflessioni più ampie. Il nostro editoriale si sofferma sull’arte del sorpasso, intrecciando il gesto tecnico di Leclerc con i ricordi di manovre leggendarie firmate da Zanardi e Rossi.
Infine, l’attenzione si sposta già verso Monza. Il Cavallino prepara la gara di casa con la presentazione della livrea celebrativa e con Charles Leclerc e Lewis Hamilton che hanno svelato un casco speciale in omaggio a Niki Lauda.
L’anteprima tecnica di Brembo mette in evidenza lo stress estremo a cui saranno sottoposti i freni, con il possibile ritorno della strategia del lift and coast.
Per i tifosi in tribuna, invece, un vademecum chiarisce quali oggetti saranno ammessi e quali vietati all’ingresso dell’Autodromo, e una guida ai mezzi pubblici per arrivarci.
Ferrari, l'ex pilota attacca: «Hamilton? Errore da prima elementare. Cosi è tragico» - L'ex pilota di F1, nonché commentatore TV, Ralf Schumacher, ha usato parole dure nei confronti di Hamilton e dell'errore che lo ha visto protagonista in Olanda. Non solo, poiché ne ha anche indagato le cause.
Ferrari, svelata la livrea speciale per Monza: tutte le foto - Pochi minuti fa la Scuderia Ferrari ha pubblicato sui suoi profili social le foto ufficiali della livrea speciale di Monza: tutti i dettagli
Vasseur ammette: «Ecco cosa abbiamo sottovalutato a inizio anno» - Frederic Vasseur ha evidenziato un elemento che la Ferrari aveva preso sottogamba prima di iniziare la stagione, facendosi prendere anche la mano dai proclami.
GP Italia 2025 - Cosa si può portare all'Autodromo di Monza? Oggetti vietati e ammessi - Se hai acquistato un biglietto per il GP d'Italia 2025, questo articolo fa per te. Ecco l’elenco di ciò che si può portare all'Autodromo di Monza, tra oggetti ammessi e vietati
Guida ai mezzi pubblici per il GP d'Italia: attenzione allo sciopero - Una piccola guida ai mezzi pubblici utili per raggiungere l'Autodromo di Monza i giorni del GP, potenziati per essere più efficienti. Attenzione allo sciopero venerdì.
Bobbi e Capelli sulla magia di Leclerc ai danni di Russell: «Questa è F1!» - Intervenuti alla trasmissione Sky "Race Anatomy" al termine del Gran Premio d'Olanda, Matteo Bobbi ed Ivan Capelli hanno commentato il fantastico sorpasso di Charles Leclerc ai danni di George Russell alla curva 12: ecco cosa hanno detto.
Mercedes, Wolff: «Olanda compromessa dai contatti con la Ferrari. A Monza...» - Il team principal, nonché comproprietario Mercedes, Toto Wolff non è andato per il sottile. I contatti avuti dai suoi piloti con Leclerc hanno rovinato il loro weekend. Antonelli, dopo aver avuto una brutta qualifica che lo ha visto eliminato in Q2, si...
Leclerc, presentato il casco speciale per Monza - Il Gran Premio d'Italia si avvicina e anche i caschi dei piloti cambiano colorazione. Charles Leclerc ha infatti deciso di omaggiare Niki Lauda nel cinquantesimo anniversario del suo Titolo Mondiale con la 312T
Emozioni, memorie e conflitti interiori generati dal sorpasso di Leclerc - Sappiamo già che quello che andrete a leggere in questo articolo potrebbe risultare un’opinione impopolare, per tantissimi motivi. Però, chi sta scrivendo in questo momento, crede molto nell’onestà e lasciare che l’episodio, il bellissimo sorpasso di...
Da Rossi a Leclerc, passando per Zanardi: quando il sorpasso diventa arte - Lo chiamano "The Pass" quello compiuto da Alex al cavatappi di Laguna Seca nel 1996, stesso punto in cui anche Valentino nel 2008 effettuò una manovra al limite su Casey Stoner. Altre epoche, quando il motorsport era libero e guidato dal cuore dei piloti.
GP Italia - Anteprima Brembo: freni al limite a Monza, torna il lift and coast? - Monza non è solo velocità: lo stress sui freni sarà altissimo e i team dovranno trovare il compromesso perfetto tra raffreddamento ed efficienza aerodinamica. Anche la Ferrari rischia di pagare dazio.