Fernando Alonso ha chiuso la qualifica di Baku con un incoraggiante undicesimo posto, dopo un venerdì complicato e una vettura poco adatta alle caratteristiche del tracciato. Il pilota spagnolo ha sfruttato al massimo le condizioni caotiche e le varie bandiere rosse, guadagnando una posizione strategica per la gara. Tra vento, pioggia e imprevisti, Alonso punta a capitalizzare ogni opportunità per tornare in zona punti su un circuito dove il caos é sempre dietro l’angolo.

Fernando Alonso è abituato ad aspettarsi l'inaspettato, e dopo aver vissuto un altro weekend difficile a Baku, oggi con furbizia si é garantito l'opportunità di lottare per conquistare un buon bottino di punti domani. Ecco le sue parole al termini della qualifica:
"Sono arrivato molto vicino alla Q3. È inaspettato finire così in alto. Ma mi accontento dell'undicesimo posto, che è fantastico e non ce lo aspettavamo. Non siamo riusciti a compiere il miracolo della Q3, ma speriamo di arrivare a punti. Stavo andando davvero male nelle prove libere e pensavamo che la Q1 fosse il limite. É una piccola sorpresa positiva essere 11°, ma é stata una qualifica così strana, con così tante interruzioni, che forse non tutti hanno fatto i giri giusti al momento giusto".
Leggi anche: UFFICIALE - Ancora un rinnovo in Formula 1. Il GP dell'Azerbaijan proroga fino al 2030
Foto copertina x.com
Foto interna x.com