Il sabato del Gran Premio di Singapore 2025 è stato segnato da continui colpi di scena e verdetti a sorpresa. E' arrivata la sorprendente pole George Russell, ben poco sorprendente é invece stato il crollo delle Ferrari, ancora in difficoltà al sabato.
Il team di Maranello vive l'ennesimo weekend nero tra modifiche forzate e la rabbia di Leclerc, mentre la Mercedes ritrova competitività anche grazie alla nuova ala anteriore e la Red Bull introduce nuove soluzioni aerodinamiche per rilanciare Verstappen nella corsa al titolo.
La FIA ha archiviato senza penalità le investigazioni per le bandiere gialle e ha chiarito il caso Hamilton, protagonista di un episodio sotto bandiera rossa.
Le successive squalifiche di Sainz e Albon per irregolarità tecniche alla rear wing, hanno parzialmente riscritto la griglia di partenza.
Tra analisi tecniche e riflessioni sul futuro della categoria, la notte di Marina Bay si accende di tensione e di aspettative per una gara tutta da seguire.
La griglia di partenza del GP di Singapore - Con la doppia esclusione dei piloti Atlassian Williams Racing per un’irregolarità nella rear wing (DRS oltre il limite di 85 mm), la classifica si è rimescolata
GP Singapore, Qualifiche: Russell batte la concorrenza, Ferrari fatica - Il riassunto di quanto accaduto nel corso delle qualifiche a Marina Bay, dove George Russell ha conquistato la pole position, seguito da Verstappen e Piastri. Lontane le Ferrari.
La Ferrari crolla a Singapore, Leclerc è una furia in radio: «Weekend di m**da» - Al termine della deludente qualifica del GP di Singapore, chiusa con un deludente sesto e settimo posto da parte di Hamilton e Leclerc, il pilota monegasco ha sfogato tutta la sua delusione in radio.
Ferrari, Leclerc deluso: «Niente scuse. Abbiamo dovuto fare modifiche forzate» - A Singapore la Ferrari ha vissuto una pessima qualifica, con Leclerc settimo dietro a Lewis Hamilton. Charles non ha cercato scuse e ha indicato in modifiche necessarie fatte dopo le FP1 il fattore che ha danneggiato la forma della vettura.
GP Singapore - Hamilton ignora la bandiera rossa: il verdetto della FIA - Durante le FP3 del Gran Premio di Singapore, a seguito dell'incidente che ha visto protagonista Lawson, i commissari di pista sono stati costretti ad esporre la bandiera rossa. Hamilton passando di lì ha però ignorato la segnalazione: i dettagli
Qualifiche Singapore: la FIA squalifica Albon e Sainz - Clamoroso colpo di scena dopo le qualifiche del GP di Singapore 2025: entrambi i piloti della Williams, Carlos Sainz e Alexander Albon, sono stati squalificati per una violazione del regolamento tecnico
Violazione bandiere gialle: la decisione FIA su Russell, Tsunoda, Bortoleto e Hulkenberg - La FIA le quattro investigazioni aperte per presunte violazioni delle bandiere gialle durante le qualifiche del Gran Premio di Singapore. Tutti graziati
Red Bull, parte la rincorsa iridata: novità all’anteriore della RB21. I dettagli - A Singapore, la Red Bull ha portato al debutto la quinta specifica di ala anteriore del 2025, continuando a correggere la vettura nelle aree che più stanno mettendo in difficoltà Max Verstappen. Scopriamola insieme.
La storia della Formula 1 non interessa ai giovani, parola di Domenicali - Storicità e innovazione: il dilemma che da sempre accompagna la Formula 1. Domenicali ne ha parlato chiaramente nell’intervista al podcast BSMT, tra passato dei GP e sfide future
Mercedes si illumina, McLaren si spegne: analisi telemetria qualifiche Singapore - Luci e ombre nella notte di Singapore: la Mercedes si illumina e conquista la pole position con George Russell, mentre la McLaren si spegne a manca la prima fila. Assente all'appello, per l'ennesima volta nel 2025, la Ferrari: ecco la telemetria.
Nella notte di Singapore si riaccende la Mercedes: Russell in pole, Antonelli quarto - In una pista che, sulla carta, doveva essere tra le più ostiche viste le alte temperature che accentuano il fenomeno del surriscaldamento al posteriore - principale tallone d'Achille della W16 - il team di Brackley è invece tornato a vita: ecco perchè.